Pubblicato in: Libri

‘Un giorno a Milano’: il nuovo libro della collana noir Calibro9

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Un giorno a Milano

Esce ‘Un giorno a Milano‘, il nuovo titolo firmato Calibro9: ovvero, la nuova collana di noir e gialli dedicata a Milano.

Se siete amanti di questo genere letterario, segnate in agenda la data del 12 novembre: si tratta di una data fatidica in senso letterario, perchè è il giorno durante il quale tutto succede in ‘Un giorno a Milano‘, raccolta di racconti nerissimi ambientati all’ombra della Madonnina in diversi quartieri.

Ma anche di una data importante in senso reale, perchè proprio martedì 12, oltre all’uscita in libreria di ‘Un giorno a Milano‘, verrà presentata ufficialmente a Milano la squadra di Calibro9, con l’ingresso di Paolo Roversi in squadra in qualità di comandante in capo.

Il nome della nuova linea editoriale è ovviamente un omaggio a ‘Milano calibro 9‘ di Giorgio Scerbanenco, capostipite del giallo ambientato nel capoluogo lombardo. A vent’anni dalla nascita della ‘Scuola dei duri‘ di Pinketts & Co., torna in auge il romanzo noir alla milanese.

Gli scrittori coinvolti in ‘Un giorno a Milano‘ sono il trio Riccardo Besola, Andrea Ferrari e Francesco Gallone (autori di ‘Operazione Madonnina‘), Andrea Carlo Cappi, Stefano Di Marino, Giuseppe Foderaro, Francesco G. Lugli, Giancarlo Narciso, Ferdinando Pastori, Francesco Perizzolo, Paolo Roversi. La prefazione è di Andrea G. Pinketts.

L’appuntamento è per le ore 21 allo Spazio Melampo (via Carlo Tenca 7 – MM3 Repubblica) con ‘Novello in Noir‘: ovvero, tutti gli autori della collana Calibro9, insieme all’editore, riuniti per un brindisi con i lettori (ai quali verrà offerto un bicchiere di vino novello).

Novello in Noir
Presentazione della collana Calibro9
Martedì 12 novembre, h 21
Milano, Spazio Melampo


Visualizzazione ingrandita della mappa