Pubblicato in: News

Un aperitivo tra libri e film che fanno bene

Marco Valerio 10 anni fa

Libri-e-Film-che-fanno-beneUn aperitivo tra libri e film che fanno bene! Lunedì 23 giugno alle ore 19 in via Venini 42 sarà presentato il libro Biblioterapia e cineterapia di Massimo Minuti e Silvia A. Kohan e per l’occasione sarà riservato ai presenti un aperitivo e un incontro illustrativo su questo interessante progetto editoriale che riflette sull’importanza e sull’influenza che il cinema e la letteratura possono avere sul nostro stato emotivo.

Ospiti della serata saranno l’autore Massimo Minuti, libraio e biblioterapeuta, e il critico cinematografico Marco Bacci che parleranno di Biblioterapia e cinepatia, oltre a regalare consigli letterari e cinematografici, accompagnati da spezzoni di film.

L’aperitivo Libri e Film che fanno bene si configura, quindi, come una serata speciale, fatta di parole, immagini e profumi di vini: l’evento è realizzato grazie all’associazione Mikamai in collaborazione con Morellini Editore.

Biblioterapia e cineterapia è pensato, come recita il sottotitolo, come una guida ai “libri e film per superare i periodi di crisi o per celebrare i momenti migliori”. Oltre 250 schede su opere cinematografiche e letterarie per aiutarci a superare i momenti difficili, a combattere la tristezza, a trovare la forza quando le gambe vacillano, ma anche a celebrare una vittoria, a goderci un momento di grande felicità. Il libro è edito da Morellini Editore.

La serata Libri e Film che fanno bene si concluderà con un brindisi finale dalle 20,30 alle 21 offerto da Vinodalproduttore.it.

L’intero evento è gratuito, ma per potervi partecipare è necessario iscriversi a questo link: http://www.eventbrite.it/e/biglietti-biblioterapia-e-cineterapia-libri-e-film-che-fanno-bene-11853960515?aff=es2&rank=1