Pubblicato in: News

Un anno con Milano Weekend: gli articoli più letti del 2015

Sara Ridolfo 2 anni fa
Buon 2016 da Milano Weekend

Buon 2016 da Milano Weekend

Cari lettori, anche quest’anno concludiamo il nostro racconto dell’anno a Milano ripercorrendo, mese per mese, gli articoli che avete apprezzato di più nel 2015. Buon 2016 da Milano Weekend!

Gennaio 2015

Quello che sta per finire è stato senza dubbio l’anno di Expo 2015. Significativamente, l’articolo più letto di gennaio è proprio quello che riguarda i biglietti per l’esposizione universale. Poco dopo, a conferma del fatto che siamo sempre delle buone forchette, ci siamo preoccupati dei negozi e supermercati aperti il 1 gennaio a milano. In alto in classifica anche la “neonata” Agenda Eventi di Milano, che aveva debuttato il 28 dicembre 2014. Da allora, è sempre stata in cima alle preferenze dei nostri lettori, diventando la sezione più consultata del quotidiano.

Febbraio 2015

A febbraio, gli amanti della tradizione hanno fatto salire in cima agli articoli più letti quello sul perché mangiare il panettone di San Biagio. Ancora gastronomia, più ricercata stavolta, con la recensione dettagliata e le foto del menu degustazione di Carlo Cracco. Poi i costumi per il Carnevale a Milano e il Capodanno Cinese, sempre seguiti dagli articoli su Expo.

Marzo 2015

Con l’inizio delle belle giornate viene la voglia di uscire un po’: sarà per questo che a marzo l’Agenda Eventi è stata seguita nelle vostre preferenze dallo speciale Festival del Gusto e infine dalle Giornate FAI di Primavera.

Aprile 2015

Ad Aprile vince la tradizione, con le guide sui giorni di Pasqua e Pasquetta, ma anche l’interesse per uno dei principali eventi che animano la città durante l’anno, il Fuori Salone del mobile.

Maggio 2015

Il primo maggio, con l’apertura di Expo, l’interesse dei milanesi e dei visitatori si è concentrato sull’esposizione: l’articolo più letto in assoluto è stato quello sui consigli pratici per visitarla, poi il passaggio finale del giro d’Italia a Milano e l’apertura del Mercato Metropolitano.

Giugno 2015

A giugno, grande attesa era stata riposta dai milanesi nella poi deludente notte delle lanterne. Molto apprezzata anche la guida sulla Festa della Repubblica a Milano.

Luglio 2015

In piena estate ormai, i lettori di Milano Weekend tengono d’occhio principalmente le guide agli eventi, che siano a Milano, ancora a Expo o che si tratti di un tuffo nelle piscine estive a Milano.

Agosto 2015

Agosto, moglie mia non ti conosco, ma per andare in giro c’è sempre la nostra Agenda Eventi Milano, che precede Expo e la guida al Ferragosto a Milano fuori porta. Per chi è rimasto in città c’è anche il City Slide in Porta Venezia e la guida ai teatri (quasi) gratis tra tessere, sconti e convenzioni.

Settembre 2015

Da settembre in poi l’interesse per Expo esplode letteralmente: Milano è “invasa” dai visitatori, gli articoli più cliccati sono quelli che presentano il calendario eventi a Milano e naturalmente i 25 consigli-pratici e 10 menu per visitare l’esposizione. Molto apprezzata anche la Sagra del Gorgonzola.

Ottobre 2015

La chiusura dell’esposizione porta in cima gli articoli relativi agli eventi Expo, anche in città. Inoltre, con l’arrivo dell’autunno molti si godono ancora le passeggiate in centro e lo street food. Una notizia che è dispiaciuta molto ai lettori (e anche a noi che abbiamo lanciato una petizione a riguardo) è quella, seguitissima, della prevista chiusura del cinema Apollo. A fine mese la nostra guida su Halloween a Milano è stata tra gli articoli i più letti.

Novembre 2015

La città ritorna ai suoi ritmi con il Mercato Metropolitano aperto anche dopo Expo, la mostra su Hayez e l’imminente apertura del Christmas Village alla Darsena. Cliccatissimo anche l’articolo sugli sconti del Black Friday.

Dicembre 2015

Il mese di dicembre ruota tradizionalmente intorno agli eventi natalizi e aumenta l’interesse verso gli eventi ad esso collegati: il più letto è quello sul Villaggio di Natale alla Darsena, seguito dalla guida al Capodanno 2016 a Milano e dalla spettacolare Casa di Babbo Natale a Melegnano.

Grazie per aver trascorso quest’anno con Milano Weekend!

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!