Pubblicato in: Concerti News

U2, il tour 2017 tocca anche l’Italia: appuntamento in concerto a Roma con i Noel Gallagher’s High Flying Birds

u2 tour 2017 italia

u2 tour 2017 italia

AGGIORNAMENTO 16 gennaio 2017
I biglietti per il concerto del 15 luglio sono andati sold out in pochi minuti ed è rimasto in vendita il package Vip Party – 1 Settore M.Mario (€ 492 su Ticketone).

Inoltre è stata annunciata una seconda data il 16 luglio sempre allo Stadio Olimpico di Roma. I biglietti per il secondo concerto saranno in vendita dalle 10.00 di lunedì 23 gennaio su ticketone.it. Gli iscritti al fan club ufficiale potranno invece accedere ad una prevendita anticipata, dalle 9.00 di mercoledì 18 gennaio alle 17.00 di venerdì 20 gennaio.

In occasione del trentennale dalla pubblicazione di The Joshua Tree gli U2 tornano in tour in tutto il mondo negli stadi: in ogni concerto la formazione eseguirà dalla prima all’ultima tutte le canzoni contenute in quello storico e leggendario quinto album.

Pubblicato il 9 marzo 1987 e prodotto da Brian Eno e Daniel Lanois, The Joshua Tree, che contiene le hit With Or Without You, I Still Haven’t Found What I’m Looking For e Where The Streets Have No Name e il cui artwork è stato curato dal fotografo e regista Anton Corbijn, è stato il primo album degli U2 a raggiungere il primo posto negli Stati Uniti, dominando le classifiche di Regno Unito e Irlanda, e vendendo oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo, trasformando quindi Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr in superstar. Risale infatti a quell’anno la copertina di Time Magazine come Rock’s Hottest Ticket e il famoso videoclip girato sul tetto di un negozio di alcolici a Los Angeles, che ha letteralmente bloccato il traffico e ha guadagnato un Grammy Award. La band ha poi vinto un BRIT Award e due Grammy, tra cui Album dell’Anno.

Come ricorda The Edge: «Sembra che siamo tornati al punto di partenza, al periodo in cui le canzoni di The Joshua Tree furono scritte, con disordini globali, partiti politici di estrema destra e alcuni dei più importanti diritti umani a rischio. Per celebrare l’album – visto che le canzoni sembrano così adatte a questi tempi – abbiamo deciso di fare questi concerti, ci pare il momento giusto. Non vediamo l’ora».

U2 tour 2017 Italia, data e biglietti

Gli U2 saranno in concerto in Italia il 15 luglio 2017 allo Stadio Olimpico di Roma. Come band di supporto sono stati scelti i Noel Gallagher’s High Flying Birds per tutte le date europee.

I biglietti per U2: The Joshua Tree Tour 2017 saranno in vendita a partire dalle ore 10 di lunedì 16 gennaio. Gli iscritti al fan club ufficiale potranno accedere ad una prevendita esclusiva su U2.com da mercoledì 11 gennaio alle ore 9.00 a venerdì 13 gennaio alle ore 17.00 (ora locale). Saranno disponibili biglietti prato in piedi e tribune a sedere. Ci sarà un limite di acquisto di 4 biglietti per gli iscritti al fan club e di 6 biglietti per la vendita generale.

Etichette: