Pubblicato in: Libri

Tre lezioni con Rav Roberto Della Rocca al Teatro Franco Parenti

Marco Valerio 4 anni fa

RAV DELLA ROCCAIl Teatro Franco Parenti ospita un nuovo ciclo di incontri a partire da lunedì 26 maggio. In questo caso si tratta di tre lezioni con Rav Roberto Della Rocca, Direttore del Dipartimento Educazione e Cultura dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

Il ciclo delle tre lezioni con Rav Roberto Della Rocca è stato intitolato Il cammino verso la libertà alla luce della Tradizione ebraica e avrà luogo presso la Sala AcomeA del teatro di via Pierlombardo.

La liberazione degli ebrei dall’Egitto non è un fenomeno che si realizza in un istante. È un percorso caratterizzato da progressive  fasi indicate nella Torah da precise e diverse azioni. La Torah ci insegna che solo con la gradualità si raggiunge l’emancipazione. Con buona pace di chi non vuole una storia troppo lunga e complicata, la Torah  ci suggerisce come, spesso, nei percorsi identitari, quando una strada si presenta troppo vicina e troppo breve è un buon motivo per non percorrerla. Quelle che a prima vista si presentano come scorciatoie possono trasformarsi col passare del tempo in percorsi impervi e tortuosi.

Il calendario delle tre lezioni con Rav Roberto Della Rocca è così organizzato:

Lunedì 26 maggio alle ore 21

La pericolosità dei percorsi brevi: libertà e responsabilità

Lunedì 9 giugno alle ore 21

Tempo e memoria: l’esilio

Mercoledì 18 giugno alle 21

Una risposta alla dipendenza: il pane azzimo

Ciascuna delle tre lezioni con Rav Roberto Della Rocca al Teatro Franco Parenti prevede un biglietto d’ingresso al prezzo di 3 euro. Per informazioni e prenotazioni per le tre serate contattare lo 0259995206.

Etichette: