Pubblicato in: Libri

In quale fiaba mi prenoto oggi? Ultimo incontro con Travel Republic all’Open

Redazione 8 anni fa
open milano libri

Martedì 17 novembre, alle 19, all’Open (libreria e spazio eventi in viale Montenero, metro gialla M3 Porta Romana), si terrà il dibattito Viaggi a tema: in quale fiaba mi prenoto oggi? Questo il tema del terzo e ultimo appuntamento per il ciclo di incontri sul futuro del turismo a cura di Travel Republic e Paolo Crespi, giornalista e collaboratore di Milano Weekend. 

Un tour guidato fra le nuove forme di turismo personalizzato, che prendono il la dalla fiction, dal calendario, da passioni reali o… dalle stelle. I viaggi a tema sono infatti quelli che nascono da un interesse, da una ricorrenza, dal nostro dna di turisti non per caso, dalla voglia di toccare con mano luoghi e situazioni visitati dal cinema o dalla narrativa.

Se ne parlerà con Alexandra Koukoulian, responsabile Italia di Travel Republic e con gli autori delle guide Morellini Nuovi Turismi, Mario Gerosa e Sara Magro, In Viaggio con lo Zodiaco, Ughetta Lacatena, e Le città delle fiabe, Emanuele Roncalli. Farà da controcanto-guastafeste l’attore Jacopo Fracasso, con le sue letture teatralizzate. L’incontro si chiuderà con un gioco a premi e un brindisi finale.

Gradita la prenotazione all’evento Facebook. Hashtag #holidaymaker #TravelRepublic