Feste gratuite sul Tram di Luce Spontini, da Natale all’Epifania

AvatarMarco Valerio 5 anni fa
tram-natale-spontini

tram-natale-spontini

Una tradizione natalizia ormai consolidata si rinnova anche quest’anno: Atm e Spontini danno vita a un connubio spettacolare e per augurare buon Natale ai milanesi e ai turisti presenti in città.

Spontini ha scelto un tram Atm per fare i propri auguri ai suoi clienti e a tutti i cittadini, il cosiddetto Tram di Luce che da diversi anni illumina il Natale di Milano. Il Tram di Luce è un mezzo storico addobbato con migliaia di luci a led che girerà per il centro storico e per gli scorci più belli di Milano.

Fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania, il tram percorrerà le strade ferrate del centro storico sfiorando il Duomo e il Castello Sforzesco, salutando il Teatro alla Scala, via Manzoni e via Turati, ma passando anche per corso XXII marzo, per piazza Cinque Giornate fino ad arrivare alla Darsena.

Il Tram di Luce è una delle carrozze “1928” costruita insieme ad altri 499 modelli tra il 1928 e il 1930 dalla Carminati & Toselli per conto dell’allora Azienda Tramviaria. Sul tetto e sulle fiancate scintilleranno gli auguri di Natale di Spontini, che per molti anni ha strizzato l’occhio ai tram dell’Atm dalla sua prima sede, situata nell’omonima via, e aperta nel lontano 1953.

Il 17 dicembre il Tram di Luce si fermerà in piazza della Repubblica e diventerà sede di una speciale festa musicale. Il 6 gennaio, invece, la Befana regalerà biscottini a tutti i bimbi, sempre nella centralissima piazza della Repubblica.

La partecipazione ai due eventi è gratuita.

Etichette: