Pubblicato in: Sport

Torna a Milano il Bicycle Film Festival

Byclicle_Film_Festival_2013Torna il Bicycle Film Festival, l’appuntamento con le due ruote che saranno celebrate attraverso film, arte e musica. Dal 13 al 15 dicembre, infatti, in tre diverse location del quartiere di Lambrate si potrà assistere a proiezioni, esibizioni sportive, personalizzare la propria bicicletta, approfittare della ciclofficina, ascoltare musica e tanto altro. La manifestazione si svolgerà fra gli spazi di via Ventura 15, all’ex Bazzi di via dei Canzi 19, presso lo Streetstudio di via Sbodio 30 e sotto il cavalcavia di via Rubattino.

L’assessore allo Sport e al Tempo libero Chiara Bisconti, nel presentare oggi l’iniziativa, ha sostenuto che “promuovere l’uso della bicicletta significa innanzitutto ripensare ai modelli di qualità della vita nelle città e immaginare una metropoli diversa, la Milano che abbiamo in mente nei prossimi anni. È importante che quest’anno il festival si svolga a Lambrate e accolgo con favore l’idea degli organizzatori di fare di quel quartiere un ‘bike district’, un luogo dove non solo sia favorito l’uso della bicicletta ma che potrebbe fare da punto di riferimento per manifestazioni e attività di produzione e artigianato”.

Tra gli appuntamenti, vi segnaliamo venerdì 13 dicembre alle ore 22.00 Cicli illustri & Ride in Lambrate: venticinque illustratori italiani, ben noti anche oltre frontiera, dedicheranno le loro creazioni al BFF; alle ore 22.30 fino alle 03.00 seguirà il Bike addicted party: il duo inglese Addicted Tv torna con un travolgente set di remix in una serata a cura di Elita. Sabato 14 dicembre, dalle ore 14.00 alle ore 21.00 è la volta di Bmx Recycled Park: rampe aperte per gli amanti dello street riding e per chi ha voglia di saltare sul serio. Domenica 15 dicembre si chiude in bellezza: alle ore 11.00 fango e sudore assicurati con la gara di ciclocross urbano, tappa speciale del campionato Singlespeed Ciclocross Italian Series.

Ulteriori informazioni su bicyclefilmfestival.com/city/milano

Scarica il programma e la manifestazione della mappa cliccando qui

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!