Pubblicato in: Bambini News

Torna lo spettacolo di luci della casa di Babbo Natale a Melegnano

Marco Valerio 4 anni fa
casa-babbo-natale-melegnano

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento, ormai tradizionale, con la casa di Babbo Natale allestita a Melegnano. Si tratta di un’abitazione messa a disposizione da Massimiliano Goglio e appositamente trasformata in un luogo magico corredato da migliaia di luci che danno vita a un notevolissimo spettacolo di colori.

Quest’anno le luci utilizzate sono state 426.476, con un occhio di riguardo all’inquinamento e al risparmio energetico: per la circostanza vengono utilizzate luci al led e i materiali usati per l’allestimento sono biodegradabili.

Lo spettacolo di luci che caratterizzata la casa di Babbo Natale è coordinato da un complesso sistema informatico che regola accensioni e spegnimenti. Inoltre ogni anno vengono aggiunte decorazioni e effetti speciali per regalare al pubblico, di volta in volta, uno show sempre diverso ma ugualmente ammaliante e sorprendente.

L’iniziativa promossa da Massimiliano Goglio è nata circa trent’anni fa ed è cresciuta con il passare di ogni nuovo Natale. La casa di Babbo Natale ha attirato fin dalla sua comparsa un numero cospicuo di spettatori andato crescendo di anno in anno. Una manifestazione suggestiva capace di regalare sorrisi e meraviglia sia ai bambini che agli adulti.

La casa di Babbo Natale è una realizzazione privata, non commerciale e quindi non c’è nessun biglietto da pagare. Non è possibile entrare all’interno della casa, ma le luci si possono ammirare dal marciapiede circostante, fino al 6 gennaio 2015, dalle ore 17 alle 22 tutti i giorni, in via Dei Platani 31 a Melegnano.

Etichette: