Pubblicato in: Bambini Fiere

Torna il mercato contadino ‘La Campagna nutre la Città’ di Chiesa Rossa in Milano

la_campagna_nutre_la_citta_cia_A4.aiDomenica 22 settembre 2013, torna “La campagna nutre la città”, il mercato agricolo della Confederazione italiana agricoltori (Cia) della Lombardia, allestito sempre presso il portico del Complesso Monumentale Chiesa Rossa (Via San Domenico Savio 3) dalle ore 9.00 alle 18.00.

Un’iniziativa interessate, che Milanoweekend aveva già presentato a marzo, che riporta in città i prodotti tipici delle nostre campagne. Sarà infatti possibile degustare e acquistare prodotti freschi di “filiera corta” e biologici, come formaggi, salumi, cereali frutta e verdura, oltre che prodotti da forno, frutta e verdura, miele e prodotti dell’alveare, vini, olio, conserve varie, piante e molto altro.

E se avete bambini, non perdete il divertente laboratorio di pigiatura dell’uva. Con i piedi dentro i tini, i piccoli potranno riscoprire un antico gesto della tradizione contadina. Il laboratorio, a cura dell’Azienda Agricola Biologica Gruppo Vignaioli di San Colombano al Lambro (MI), sarà organizzato dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 16.30. Per evitare di attendere a lungo – visto che i tini permettono di far entrare solo tre o quattro bambini per volta – è possibile prenotarsi entro venerdì 20 settembre 2013. Nel pomeriggio di domenica, inoltre, l’azienda Gruppo Vignaioli proporrà la degustazione guidata di cinque tipi di uva ed assaggi di vino.

Il mercato contadino de “La campagna nutre la città” sarà riproposto anche nelle domeniche del 20 ottobre, del 17 novembre e del 15 dicembre 2013. Per ulteriori informazioni, scrivere all’indirizzol mail.cia.lombardia@cia.it 

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Complesso Monumentale Chiesa Rossa

Via San Domenico Savio 3


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Forse sei interessato a: