Pubblicato in: Teatro

Torna al Parenti la Sirenetta benefica di Filippo Timi

AvatarMarco Valerio 6 anni fa

timi-sirenetta-2Vi siete persi l’happening benefico cui Filippo Timi ha dato vita al Teatro Franco Parenti qualche settimana fa? Nessun problema, c’è tempo per rimediare. Dopo il successo della serata dello scorso 27 settembre, l’attore umbro riporta in scena La Sirenetta, lo spettacolo nato nel cantiere di riqualificazione del Centro Balneare Caimi.

Da domani, lunedì 13 ottobre, fino a domenica 19 la Sala Grande del teatro di  via Pier Lombardo ospita l’opera scritta, diretta e interpretata da Filippo Timi con Marina Rocco, nella parte della Sirenetta, Lorenzo CervasioLucia MascinoElena LiettiFulvio AccogliDaniele Giulietti e Gabriele Greggio.

Nato con il titolo La Sirenetta e il cantiere delle idee lo spettacolo è stato pensato come una serata evento con scopo benefico per raccogliere soldi da investire nella riqualificazione della piscina Caimi, spazio di cui il Teatro Franco Parenti ha la gestione e che entro il 2015 sarà fruibile dal pubblico degli spettacoli in un’inconsueta unione fra benessere del corpo e della mente.

Per portare a termine i costosi lavori richiesti per dare nuova vita a quest’area (lavori che sono rimasti sospesi dal 2007 al maggio di quest’anno) si è quindi passati dall’evento unico ad uno spettacolo vero e proprio che sarà replicato per un’intera settimana.

Con una donazione, che grazie a una nuova legge costa al donatore il 65% in meno di quello che dona, gli spettatori partecipano in prima persona alla riqualificazione di un bene che è e resterà pubblico e che la Fondazione Pier Lombardo sta salvando dall’abbandono in cui versa da molti anni.

Con la collaborazione scientifica del FAI saranno riqualificate, nel rispetto della loro bellezza, le due piscine e la palazzina storica. Gli spazi esterni saranno ricongiunti al Teatro andando a realizzare un luogo unico dove le persone potranno rigenerarsi tra acqua e natura, cultura e arte.

Maggiori informazioni sono reperibili all’indirizzo: http://fondazionepierlombardo.com/timi-al-franco-parenti/

Per promuovere il suo spettacolo, Filippo Timi ha inoltre pubblicato un video in cui invita gli spettatori ad accorrere numerosi al Parenti già a partire dalla prima di domani sera.

Etichette: