Pubblicato in: Mostre

Titanic: An Immersive Voyage, a Milano la mostra sulla nave leggendaria

Luigi Maffei 2 settimane fa
titanic

Dopo l’innovativa mostra Van Gogh: The Immersive Experience, che ha richiamato l’attenzione più di 400.000 visitatori, la Exhibition Hub presenta in anteprima a Milano il suo nuovo lavoro immersivo. Stavolta non su un artista in particolare ma su un’opera d’arte di inizio 900 entrata suo malgrado nella leggenda, il Titanic.

La mostra, Titanic: An Immersive Voyage, sarà presentata a Milano il primo agosto allo Scalo Farini e permetterà ai visitatori di intraprendere un viaggio immersivo all’interno del leggendario transatlantico.

Un viaggio vero e proprio dentro la storia del Titanic, un percorso affascinante reso oggi possibile
da tecnologie multimediali innovative e ricostruzioni scenografiche perfette. I visitatori potranno
infatti percorrere gli ambienti e le sontuose sale realizzate a grandezza naturale che furono del gioiello della White Star Line; ammirare le vedute grazie al 3D di altissima qualità, fruire delle animazioni video immersive completate da un’esperienza in realtà virtuale davvero coinvolgente.

Un percorso dettagliato che va dalla costruzione del Titanic alla scoperta dei suoi splendidi interni fino al tragico schianto con l’iceberg che costò la vita a circa 1500 persone.

Per ulteriori informazioni sulla mostra Titanic: An Immersive Voyage di Milano e sulla vendita dei biglietti (che parte dal 4 luglio) è possibile visitare il sito ufficiale della mostra.