Pubblicato in: News

The Art of Attentiveness illumina il Museo della Scienza

Marco Valerio 3 anni fa
The Art of Attentiveness - Vienna/Teatro dell'Opera. Foto: SWISS

The Art of Attentiveness ovvero l’arte dell’attenzione: questo è il nome dell’installazione che illuminerà la facciata del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano tra le 18.30 e le 19.30 di martedì 17 marzo 2015.

Un’installazione luminosa che sarà visibile e aperta a tutti che rientra nel ciclo di eventi similari svoltisi in precedenza.  The Art of Attentiveness è, infatti, un grande progetto itinerante dedicato all’attenzione tra le persone: ideata dall’artista Gerry Hofstetter e supportata dalla compagnia aerea SWISS, l’installazione prevede una serie di spettacolari installazioni luminose nelle principali città europee.

La prima tappa è stata Londra, dove gli sguardi degli assistenti di volo SWISS hanno contribuito a creare una grande opera d’arte sulla facciata dell’Osservatorio Reale di Greenwich. A Londra è seguita Amburgo, dove l’installazione luminosa ha animato la celebre facciata del Fairmont Hotel Vier Jahreszeiten, invitando i passanti a rallentare il ritmo frenetico per ricordare il valore dell’attenzione e soffermarsi ad ammirare l’eccezionale spettacolo. Poi è stata la volta di Vienna e del Teatro dell’Opera, per giungere poi a Parigi e Barcellona.

La tappa milanese dell’installazione The Art of Attentiveness precede la grande installazione conclusiva che avrà luogo in Svizzera e raccoglierà sguardi provenienti da tutta Europa. Anche gli spettatori che assisteranno allo spettacolo davanti al Museo della Scienza possono caricare un selfie dei propri occhi sul portale di SWISS (in palio ci sono anche viaggi e pernottamenti in Svizzera), diventando così parte attiva della performance sul bisogno di attenzione fra persone e di uno sguardo sulle cose sempre attento e curioso.

Qui potete ammirare un teaser dell’installazione che sarà proiettata sulla facciata del Museo della Scienza:

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!