Pubblicato in: News Trasporti

TGV Parigi Milano: viaggi scontati in vista di Expo

Marco Valerio 5 anni fa

tgv-milano-parigiMilano viaggia in TGV in vista di Expo 2015. Il Comune meneghino, infatti, ha stipulato un accordo con SNCF Voyages Italia, filiale italiana delle ferrovie francesi, per valorizzare l’offerta turistica e culturale della città rivolta ai viaggiatori in arrivo a Milano con Train à Grande Vitesse, il treno ad alta velocità del sistema ferroviario francese.

Il primo risultato di questa nuova collaborazione si vedrà già in occasione dei prossimi saldi di gennaio. Infatti chi viaggerà in TGV da Parigi a Milano potrà farlo con soli 29 euro per un posto di seconda classe e 45 euro per la prima.

Inoltre, grazie all’accordo stipulato con Federmoda, ciascun utente che utilizzerà il treno ad alta velocità percorrendo il tratto dalla capitale francese al capoluogo lombardo potrà contare su un ulteriore sconto del 5% sui prezzi dei capi d’abbigliamento, scarpe accessori e articoli per bambino già in saldo nei negozi e le boutiques, dalla periferia al centro, aderenti all’iniziativa.

L’accordo tra il Comune e SNCF Voyages Italia avrà la durata di un anno e prevede la promozione di Milano attraverso la pubblicazione di articoli dedicati alla città e alla sue attrazioni sulla brochure in lingua francese distribuita presso tutti gli spazi vendita di SNCF in Francia.

Azioni di promozione e comunicazione anche on line grazie al sito voyages-sncf.com, il primo portale di turismo e viaggi in Francia con una media di circa 38milioni di visitatori al mese, dove verranno proposti eventi culturali e iniziative turistiche con sconti e riduzioni sui prezzi dei biglietti d’ingresso (mostre temporanee, musei, eventi, ecc.) per la clientela TGV in partenza per Milano.

Spazio anche alla possibilità per ulteriori azioni di direct marketing sui treni per promuovere eventi, manifestazioni e spettacoli in calendario di eventi in città.

Etichette: