Pubblicato in: News

Al Teatro Dal Verme torna il TEDxMilano. Tema dell’edizione 2018: “Oltremisura”

Cristina MaccarroneCristina Maccarrone 2 settimane fa
tedx milano 2018

Torna l’appuntamento con l’innovazione, con l’ispirazione, con le storie di chi prova a cambiare il mondo e che lasciano in chi le ascolta tanta voglia di fare, di creare, di mettersi in gioco.

L’appuntamento con il TEDxMilano, giunto alla sua sesta edizione, per quest’anno è previsto per domenica 14 ottobre. La location resta la stessa degli altri anni, il Teatro Dal Verme, mentre il titolo dell’edizione ovviamente cambia. Sarà infatti “Oltremisura” e partirà da un presupposto, ossia il fatto che tendiamo a misurare “solo certe cose e con parametri ormai vecchi, mentre il mondo e l’umanità stanno velocemente cambiando” come sottolinea Catherine de Brabant, curatrice, insieme a suo padre François, della conferenza.

Che aggiunge: “Etica, coraggio, innovazione, saggezza, creatività, sostenibilità, cultura, sicurezza, empatia, educazione, bellezza, equità e benessere richiedono di essere capite e misurate con parametri nuovi. Impariamo ad andare oltre.”

E come si proverà ad andare oltre con questo TEDx? Attraverso le storie e le esperienze dei 13 relatori, provenienti dai settori più diversi, che spaziano dalla robotica alla sociologia, dall’architettura all’economia rigenerativa, dalla tecnologia all’antropologia.

Gli speaker, da Benedetta Argentieri, giornalista e regista “Donne in Guerra” a Barbara Caputo, Ricercatrice in Web Robotica passando per Luca Malaspina e Pedro Gonçalves de Oliveira, educatori e capoeristi (solo per dire qualche nome), coinvolgeranno in 15 minuti – come da tradizione TED – il pubblico dando loro spunti e stimolando riflessioni.

Questa la formula delle conferenze e anche del network TEDx che organizza, a livello locale e in modo indipendente, conferenze che vedono l’alternarsi sul palco di relatori con storie e profili diversi.

A fare da comune denominatore degli speaker di questa edizione, il fatto di essere promotori del cambiamento.

La giornata di ispirazione prenderà il via alle 9.45 con la registrazione per concludersi alle 17.15 con l’aperitivo. E se ve lo state chiedendo: l’evento è in lingua italiana.

Il TEDx, che ha il patrocinio del Comune ed è sostenuto da diverse aziende, ha un costo che va dai 25 ai 45 euro e i biglietti sono disponibili tramite il sito.

Riassumendo

TEDxMilano 2018 “Oltremisura”
14 ottobre 2018
Teatro Dal Verme
Per tutte  le info e i biglietti: www.tedxmilano.it

Etichette: