Pubblicato in: Teatro

Al Sala Fontana Le Intellettuali di Molière, promozione 2×1 con MW

RedazioneRedazione 3 anni fa
intellettuali Teatro Sala Fontana 2016


intellettuali sala fontana

Promozione speciale per la prima de Le intellettuali di Molière (titolo originale Les femmes savantes), penultima opera del celebre autore francese e grande commedia in versi, in scena al Teatro Sala Fontana martedì 16 febbraio, ore 20.30: prenotando tramite Milano Weekend – basta scrivere all’e-mail stampa.fontana@elsinor.net citando il nostro quotidiano – sarà possibile acquisare due biglietti al prezzo di uno (18 euro). Per le successive rappresentazioni dal 17 al 28 febbraio, MW vi riserverà biglietti ridotti a 14 euro anziché 18.

Le Intellettuali furono date per la prima volta a Parigi, Palais Royal, nel 1672. La scena si svolge nella casa del ricco borghese Crisalo. Si tratta di uno dei testi più interessanti del commediografo francese, meno conosciuto e meno rappresentato rispetto ad altri suoi grandi classici come “Il Tartufo”, “Il Misantropo” o “La scuola delle mogli”.

Per quale motivo? Soprattutto per la mancanza del protagonista assoluto, tanto caro ai primi attori. Ma vi è anche una ricchezza di prospettive che rende difficile individuare un unico “centro” di questa commedia: vi si celebra di continuo il potere, ma “è potere la cultura, ed è potere l’ignoranza; è potere l’intellettuale, ed è potere la serva di casa; è potere la tradizione ed è potere la novità; è potere il maschio ed è potere la femmina: perché il potere non ha sede né volto, cambia faccia e posizione a seconda di chi lo detiene” ha notato Cesare Garboli.

Alla regia Monica Conti, che prosegue il suo lavoro su Molière iniziato nel 2002 con Il medico per forza, interpretato da Gianrico Tedeschi e tradotto ad hoc da Garboli.

La presentazione de Le intellettuali al Sala Fontana nel 2015

Le intellettuali – Teatro Sala Fontana
via Boltraffio 21 – metro M3 Zara
Orario spettacoli: 
martedì – sabato ore 20.30
domenica ore 16, lunedì riposo
Promo MW:
2×1 (18 euro anziché 36) per la prima del 16 febbraio
biglietto ridotto (14 euro anziché 18) dal 17 al 28 febbraio

Forse sei interessato a: