Pubblicato in: Bambini Teatro

Teatro per ragazzi Milano: la stagione 2013-2014 del Tieffe Menotti

bambini-teatro_spello_kereCinque spettacoli dedicati ai più giovani, a bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni: questa la proposta del Teatro Menotti che inaugura la sua stagione di teatro per famiglie e scuole domenica 17 novembre.

Tutti gli spettacoli andranno in scena la domenica e il lunedì alle ore 10.30. Ecco il programma:

17 e 18 novembre. Drop the Monster, spettacolo in inglese con interventi in lingua italiana; si tratta di una divertente parodia di alcuni classici personaggi horror (Dracula, Frankenstein, Mr Hyde). L’età consigliata è dai 9 ai 13 anni. Alla proiezione seguirà un laboratorio domenicale.

24 e 25 novembre. Il tesoro dei pirati, Premio Ribalta 2010 come miglior spettacolo e migliore scenografia. Si tratta di uno spettacolo di figura con pupazzi e burattini, consigliato dai 5 ai 10 anni.

13 gennaio e 23 febbraio. Il mago dei numeri e dei paradossi, un tentativo divertente di raccontare cosa sono i numeri e come domarli senza farsi spaventare da loro; consigliato dai 9 ai 14 anni.

26 e 27 gennaio. La disfatta di Roncisvalle, grande spettacolo a tecniche miste con pupazzi a stecca, attori e animazioni con musica dal vivo consigliato dagli 11 ai 16 anni. Si svolgerà un laboratorio domenicale di pupi di cartone ispirato ai cavalieri dello spettacolo.

30 e 31 marzo. Il mago della musica; con tono ironico un mago proverà a spiegare al giovane pubblico la bellezza delle note musicali.

Per ulteriori informazioni è disponibile il sito del teatro: http://www.tieffeteatro.it/

Previsto un biglietto convenzionato per le scuole aderenti al progetto “Zona teatrale – Il teatro per le scuole” e con le scuole di Zona 3 a 4 euro.

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!