Pubblicato in: Bambini

Teatro per bambini Milano: al Teatro Manzoni arriva il FamilyShow Festival

teatro-per-bambini-milano

Arriva il freddo e si fanno un po’ più rari i giochi all’aria aperta. Cosa fare allora con i bambini per passare insieme un pomeriggio di divertimento? Niente paura: al Teatro Manzoni di Milano arriva FamilyShow Festival, la manifestazione dedicata alle famiglie che dal 21 novembre al 29 dicembre 2016 porterà sul palco tre spettacoli di teatro per bambini da non perdere: Monster Allergy, Pippi Calzelunghe, Aladin e la lampada meravigliosa.

Primo appuntamento con Monster Allergy, la storia di Zick, un timido bambino di 10 anni che soffre di un imprecisato numero di allergie. Emarginato dai coetanei, stringe amicizia con la sua nuova vicina Elena Patata, con cui condividerà momenti avventurosi e divertenti. A portare in scena lo spettacolo I Ciprix, la prima compagnia permanente di musical interamente composta da bambini dagli 8 ai 12 anni. Direttamente tratto dalla serie a cartoni animati della Rainbow, quella delle Winx per intenderci, Monster Allergy sarà sul palco del Teatro Manzoni il 21 novembre alle ore 20.45, il 15 e il 29 dicembre, alle ore 17.30 e il 16 dicembre, alle ore 10.30. Durata: 75 minuti

Per il secondo spettacolo del FamilyShow Festival avrà per protagonista una bambina dalle trecce rosse, un po’ speciale, che ha per amici una scimmietta e un cavallo bianco. L’avete riconosciuta? È Pippi Calzelunghe che rivive sul palco in un musical originale, adatto a tutte le età. Lo spettacolo, tratto dal romanzo di Astrid Lindgren, sarà in cartellone il 22 novembre, alle ore 20.45, il 14 dicembre, alle ore 10.30 e ore 17.30, il 27 dicembre alle ore 17.30. Durata: 75 minuti.

Per l’ultimo spettacolo in programma si vola direttamente nel mondo delle mille e una notte con Aladin e la lampada meravigliosa. Grazie alla penna di Stefano D’Orazio e alle atmosfere musicali dei Pooh, il musical saprà incantare il pubblico, raccontando la storia del piccolo ladruncolo che, grazie al Genio della lampada, riesce a diventare re. Un’avventura che divertirà i più piccoli e farà riflettere i grandi sui loro più profondi desideri. Lo spettacolo sarà in scena in anteprima il 23 novembre, alle ore 20.45, il 13, 16 e 28 dicembre, alle ore 17.30, e il 15 dicembre, alle ore 10.30. Durata: 75 minuti.

Tutti e tre gli spettacoli sono firmati nella regia e nelle coreografie da Eugenio Dura, mentre la direzione musicale è di Cinzia Pennesi.

Biglietti: adulti e bambini sopra i 12 anni 18 euro (+ 2 euro di prevendita), bambini sotto i 12 anni 20 euro (+ 2 euro di prevendita), carnet Famiglia (2 adulti + 2 bambini): 65 euro

Etichette:

Forse sei interessato a: