Pubblicato in: Concerti

Teatro alla Scala: terzo appuntamento prove aperte con Daniel Barenboim

prove aperte alla scala

prove aperte alla scalaContinua l’iniziativa “Prova Aperta” della Filarmonica della Scala. Dopo il successo dei primi due appuntamenti, protagonista della serata del 16 febbraio è il direttore e solista al piano Daniel Barenboim che si esibirà a favore della Fondazione Progetto Arca, attiva da vent’anni a Milano per aiutare persone indigenti ed emarginate.

Il concerto avrà inizio alle ore 19.30. Dopo la spiegazione del dal critico musicale Carla Moreni, il programma si aprirà con l’Oberon di Weber. Segue un altro brano di ispirazione shakespeariana, il Falstaff di Elgar. A chiudere la serata lo stesso Barenboim che eseguirà al pianoforte il capolavoro mozartiano Concerto per pianoforte e orchestra K 482, eseguito per la prima volta al Burgtheater di Vienna nel dicembre del 1785.

Il ricavato della Prova Aperta con il Maestro Barenboim finanzierà il progetto “Sostegno per anziani in difficoltà” avviato nel 2007 per offrire sostegno a oltre 1.000 anziani in difficoltà, garantendo loro autonomia all’interno delle loro case e servizi, come l’accompagnamento per necessità sanitarie, burocratiche o ricreative, la distribuzione di un pacco viveri mensile e la fornitura di beni e servizi.

I biglietti per i singoli concerti vanno dai 5 ai 35 euro (esclusi i diritti di prevendita). Biglietti disponibili anche su vivaticket.it e geticket.it

Per informazioni e prevendita telefonica, contattare il numero 02/465467467 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00).

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Teatro alla Scala

Via Filodrammatici 2


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:
Offerta Libraccio 2018