E’ in partenza a Milano TbneTalks, il primo Travel Media Forum che riunisce giornalisti, blogger e professionisti della comunicazione digitale.
Tre giorni ad alta concentrazione di eventi, corsi, incontri, approfondimenti, focalizzati intorno a tre temi principali: travel blogging, social media e nuove forme di giornalismo.Â
Ma anche redazioni Twitter, mobile journalism e gli approfondimenti sull’uso professionale di Pinterest, Instagram, Facebook e gli altri social network.
Dal 22 al 24 maggio, presso il Novotel Ca Granda di Milano (viale Suzzani 13), si alterneranno i principali esperti d’Italia in materia, con un programma decisamente orientato ai workshop pratici.
 L’evento è organizzato da Tbnet srl (Travel Blogger Net), la prima rete di travel blogger professionali in Italia: sono attesi oltre 200 partecipanti tra blogger, giornalisti e comunicatori del web, con sponsor del calibro di Europ Assistant, Ryanair e Only-apartments.
Il programma spazia dai social media ai big data, dallo storytelling alle ultime tendenze Seo, fino alla comunicazione online, giornalistica o aziendale, l’apertura di un blog con WordPress o la gestione di un ufficio stampa efficace anche per il web.
Nel corso della tre giorni si può passare dalla sessione dedicata a come creare una newsletter fino alla gestione di un blog multilingue, ma anche approfondire il live twitting e quali sono i tools più adatti per i giornalisti che lavorano online. E poi scoprire come usare Instagram nel travel blogging o la gestione professionale della pagina facebook del proprio blog, e ancora come aumentare i follower su Twitter e la programmazione dei contenuti sui social media.
 Oltre agli incontri di approfondimento, ci sarà una sessione di speed-date con le aziende.
TbneTalks
dal 22 al 24 maggio 2015
Novotel Ca Granda Milano
Per maggiori informazioni: www.tbnetalks.com