Pubblicato in: Concerti

Tazenda, Van De Sfroos e Dettori insieme per la Sardegna

TazendaMilano non dimentica la Sardegna recentemente colpita da un terribile nubifragio e dedica all’isola un concerto benefico.

Domenica 19 gennaio al Teatro Dal Verme di MilanoInsieme per la Sardegna” vedrà la partecipazione del gruppo di rock etnico sardo dei Tazenda che saranno affiancati sul palco da Davide Van De Sfroos e Beppe Dettori.

L’evento è stato organizzato all’insegna della musica e della solidarietà dall’Associazione Ambasciata di Sardegna e il ricavato sarà interamente devoluto alla popolazione colpita dal recente nubifragio.

«Come musicisti – raccontano i Tazenda – ci teniamo a partecipare a questo evento immaginando di compiere uno di quegli antichi riti popolari, una cerimonia in cui si propizia la fortuna ed il benessere per tutti».

La band sarda ha recentemente pubblicato il brano Il Respiro del Silenzio (Rusty Records / Vida Records), che vede la partecipazione di Kekko Silvestre, leader dei Modà, e di Mogol, autore del testo del brano insieme al chitarrista Gino Marielli, che ne ha curato le parti in sardo. Il brano fa parte, insieme ad altri due successi della band (Madre Terra e Spunta la luna dal monte), della compilation benefica Arcu ‘e chelu, nata da un’idea di Eugenio Finardi, i cui proventi sono sempre a favore della popolazione sarda.

L’appuntamento con la solidarietà e la musica è dunque per domenica 19 gennaio alle ore 16.30. Il costo del biglietto è di 15 euro + prevendita, in vendita su TicketOne.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!