Pubblicato in: Bambini Libri

Tata Adriana in Feltrinelli presenta il suo nuovo libro ‘Se mi vuoi aiutare, lasciami fare!’

tata-adrianaDomenica 6 ottobre 2013, Tata Adriana (alias Adriana Cantisani) sarà alla libreria Feltrinelli di Corso Buenos Aires a Milano, per presentare il suo nuovo libro “Se mi vuoi aiutare, lasciami fare! – Come far crescere i nostri bambini divertendosi in cucina”.

Un ricettario, ma anche un manuale di psicomotricità ambientato in cucina. Questo è “Se mi vuoi aiutare, lasciami fare!”, un volume ricco di consigli e informazioni sui disturbi evolutivi specifici più frequenti, quali dislessia, disortografia, discalculia e disgrafia. Scopo del libro è quello di aiutare i genitori a sviluppare le abilità motorie e di apprendimento dei bambini, divertendosi in cucina. Affettare, tritare, impastare, schiacciare e maneggiare i diversi ingredienti sono infatti azioni adatte a potenziare le capacità motorie dei piccoli e crear un clima di armonia con i propri figli, dialogando con loro.

L’incontro con Tata Adriana avrà inizio alle ore 11.30. Introdurrà l’evento Marco Bianchi, chef scienziato, e conduttore di FoxLife nel programma “In linea con Marco Bianchi”, striscia quotidiana dedicata al benessere e alla corretta alimentazione.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Feltrinelli

Corso Buenos Aires 33


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!