Pubblicato in: Concerti

Tamburi giapponesi in concerto gratis a Milano

Marco Valerio 4 anni fa

BATI-HOLICIl beat dei tamburi giapponesi arriva per la prima volta in Italia e segnatamente a Milano. Arriva da Kyoto il gruppo Bati-Holic in concerto tra le installazioni monumentali della mostra Art Aquarium al Circolo Filologico Milanese in via Clerici 10.

Mercoledì 10 giugno il Circolo Filologico Milanese ospiterà tre concerti a ingresso libero, a partire dalle ore 19.30. Il gruppo folk kyotese Bati-Holic si esibirà per il pubblico in suggestivi spettacoli dove le forti vibrazioni dei tamburi tradizionali wadaiko si contamineranno con movimenti dei musicisti che ricordano un’antica danza.

I Bati-Holic con la loro performance ricca di suggestioni, accompagnano il visitatore alla scoperta dell’affascinante tradizione musicale di Kyoto. I Bati-Holic, dopo essersi esibiti in Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Vietnam e Olanda, arrivano per la prima volta in Italia, a Milano, in occasione di Art Aquarium, la mostra di vasche monumentali firmata da Hidetomo Kimura. Le loro performance sono intervallate da proiezioni di documentari alla scoperta della città di Kyoto.

I tre concerti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti, dalle ore 19.30. Primo concerto ore 20, secondo concerto ore 21, terzo concerto ore 22.

Il Circolo Filologico Milanese è raggiungibile con la M1 (fermate Cordusio e Duomo), M3 (fermate Duomo e Monte Napoleone) e con i tram 1, 2, 12, 14, 27 scendendo alla fermata Broletto.