Pubblicato in: Mostre News

Takashi Murakami in mostra a Palazzo Reale

Marco Valerio 5 anni fa

takashi murakamiAprirà giovedì prossimo, 24 luglio, la mostra Takashi Murakami. Il ciclo di Arhat, esposizione che sarà ospitata nella sala delle Cariatidi di Palazzo Reale.

La mostra Takashi Murakami. Il ciclo di Arhat è un percorso espositivo, curato da Francesco Bonami, che celebra lo scultore e pittore nato a Tokyo nel 1962 e definito dalla rivista Time nel 2008 come “il più influente rappresentante della cultura nipponica contemporanea”.

La mostra dedicata a Takashi Murakami è incentrata, come suggerisce il titolo, sul Ciclo di Arhat, realizzato nel 2014 e già esposto con grande successo nelle più importanti gallerie del mondo. A completamento di questo ciclo di opere si trova il primo lungometraggio in live-action da regista di Takashi Murakami, vale a dire Jellyfish Eyes (Occhi di Medusa), che sarà proiettato in anteprima a Milano al cinema Apollo il 23 luglio, alle ore 18.

Il ciclo Arhat, termine che in sanscrito sta a significare “un essere che ha raggiunto uno stato di illuminazione” include due sculture e un ciclo di opere dedicate al disastro nucleare di Fukushima.

Takashi Murakami è un artista poliedrico che combina la pittura con il disegno e con il manga fumettistico, dando vita ad opere sempre coloratissime e vitali. Takashi Murakami è noto anche per avere disegnato, insieme a Marc Jacobs, una collezione di borse per Louis Vuitton.

La mostra Takashi Murakami. Il ciclo di Arhat sarà di scena a Palazzo Reale fino a domenica 7 settembre. Il biglietto di ingresso alla mostra costa 5 euro.

Foto Credit: Tutti i diritti riservati a Comune di Milano

Etichette: