Pubblicato in: Partner

Swatch festeggia 35 anni di amore per l’arte con il progetto TIME TO ART

News PartnerNews Partner 6 mesi fa
swatch time to art

Cosa collega l’arte al tempo? Potremmo disquisire del tentativo dell’uomo di fissare un momento, rendendolo eterno, come fa la scultura; o ancora potremmo citare i Futuristi e i Cubisti, che speravano di rappresentare nello stesso quadro più istanti, mentre gli Impressionisti si rivelavano maggiormente interessati alla fuggevolezza della luce e ironicamente potremmo concludere con l’orologio sciolto di Dalì.

Quel che è certo è che da 35 anni Swatch ama avvicinare l’arte alle persone, e per festeggiare questo anniversario (l’azienda è nata infatti nel 1983) ha scelto la città di Milano: la metropoli meneghina, e nella fattispecie via Montenapoleone, ospiterà infatti l’esposizione TIME TO ART per 9 giorni, dal 5 al 13 aprile.

Non si tratta di una location casuale, in quanto la divertente, colorata e sorprendente retrospettiva artistica si terrà nel luogo in cui è stato aperto il primo negozio italiano Swatch, proprio nel cuore del quadrilatero della moda.

TIME TO ART: modelli Swatch speciali ad alto tasso artistico

Per l’occasione lo store di via Montenapoleone 25 esporrà in vendita il modello appositamente disegnato da Ugo Nespolo per celebrare l’anniversario dei 35 anni (in edizione limitata mondiale di 3.535 pezzi) e altri celebri modelli Swatch realizzati da artisti come Alessandro Mendini, Jain e Paola Navone (disponibili ancora in pochissimi pezzi), più lo speciale set Swatch X You dedicato alla città di Milano (in vendita solo in loco, in 100 esemplari).

TIME TO ART: due installazioni interattive per i 35 anni di Swatch

TIME TO ART coinvolgerà però l’intera cittadinanza, catturando l’attenzione di residenti e turisti invitati a interagire con i due progetti speciali realizzati da Swatch. Via Montenapoleone vedrà infatti l’installazione di due teche personalizzate a opera degli artisti Stefano Ogliari Badessi e dello spagnolo Xepo W.S: la prima, SPACE AND TIME, presenta un universo surreale, che collega il tempo, l’arte e le persone, stimolandone la curiosità; la seconda, FACES OF MILAN, diverrà di fatto lo studio fotografico temporaneo dell’artista, nel quale chiunque potrà farsi scattare un colorato ritratto d’autore.

Inoltre, sempre nel cortile della Montenapoleone Vip Lounge, ogni giorno tra il 5 e il 13 aprile i visitatori potranno esprimere la propria creatività su un Maxi Swatch bianco, a disposizione come se fosse una tela bianca sulla quale lasciare pensieri ed emozioni, prendendo così parte in prima persona al progetto TIME TO ART.

TIME TO ART, patrocinato dal Comune di Milano, è aperto al pubblico dal 5 al 13 aprile, e l’ingresso è gratuito. Le installazioni nel Montenapoleone District saranno visitabili dalle ore 10 alle 21

Tutti i dettagli alla
pagina Facebook dell’evento Swatch

Offerta Libraccio 2018