Pubblicato in: Food

Sushi B, giapponese e fusion con giardino verticale nel cuore di Brera

Sushi B Milano recensione (22)

Sushi B Milano recensione (5)

Un giardino verticale nel cuore di Brera per gli appassionati della cucina giapponese, rivisitata dallo chef Niimori Nobuya con ingredienti italiani di qualità come il gambero rosso di Mazara e il caviale Calvisius. All’inizio di via Fiori Chiari, a pochi metri dalla Pinacoteca di Brera, l’elegante Sushi B (stessa proprietà e direttore dell’asiatico fusion Pasta B in via Hoepli, nei pressi del Duomo) con i suoi eleganti arredi scuri, le luci soffuse e un’interessante lista cocktail (Alessandro Avilla e Lorenzo Andreoni vengono rispettivamente da Dry e Nobu), si propone anche come location ideale per pranzi e cene d’affari o ricorrenze.

Sushi B foto Milano Weekend (6)

Sushi B Milano recensione (9)

Al piano inferiore, infatti, oltre al tradizionale bancone del sushi e sashimi a contatto con lo chef, è possibile prenotare un tavolo privato da 10-12 posti; al piano superiore, la cena alla carta, sempre con cucina a vista. La carta vini e liquori conta oltre 400 etichette, con un’ampia selezione di sake. A pranzo sono disponibili le bento box, anche in versione vegetariana, i sushi o sashimi roll, le tempure e i piatti unici.

Sushi B Milano recensione (10)

La cena prevede due menu degustazione: l’Omakasé dello chef con sette portate a 80 euro, la versione vegetariana da cinque portate a 60 euro o quella al banco da 10 portate per 140 euro. Una selezione di sushi viene 28 euro, in versione creativa 40 euro.

Sushi B Milano recensione (14)

Alcuni esempi dei piatti speciali e dei secondi di pesce sono l’hamburger di tonno alla Teppanyaki con uovo marinato, salsa di soia 6 ore e dressing Sushi B; il Karaaghe di rana pescatrice con friggitelli e salsa ponzu; le cappesante americane con asparagi arrostiti, profumo di burro di Normandia e salsa di soia o il rombo alla Teppanyaki con fave, fagiolini e piselli.

Sushi B Milano recensione (22)

Per i secondi di carne, invece, il filetto di Wagyu alla Teppanyaki da degustare lentamente, come l’arrosto di petto d’anatra “Mulard Lafitte” con foie gras al profumo di sansho. Ottima, tra i dessert, l’unione di varie consistenze di cioccolato firmata da Bruno Manganaro (ex Park Hyatt, Trussardi alla Scala, Et de Milan).

Sushi B Milano recensione (23)