Pubblicato in: Viaggi

Summer Jamboree 2013 a Senigallia: campeggio, abbigliamento giusto e via

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Summer Jamboree 2013

Al Summer Jamboree 2013  non manca molto: dal 3 all’11 agosto, Senigallia (An), nelle Marche, diventa la capitale di tutti gli appassionati dello stile Happy Days, ovvero quell’America anni’40 e ’50 che continua a esercitare il suo fascino senza tempo.

E che porta a Senigallia una fiumana di appassionati felicissimi di sfoggiare l’abbigliamento classico degli States di quegli anni, tra gonne a palloncino e capelli cotonati.

Quindi, anche se tra Milano e Senigallia ci sono più o meno 400 km, ve ne parliamo lo stesso perché avete tutto il tempo per organizzarvi, chiamare il campeggio e prenotare il posto tenda, radunare gli amici, tirare a sorte chi guida e partire.

Se ve lo state chiedendo, Duane Eddy è la guest star di questa edizione: il che significa preparatevi a un’immersione nel rock’n roll puro, swing, boogie woogie, balboa, jazz routine, tap dance e via di seguito.

La musica è protagonista del Summer Jamboree ma non da sola: a corredo, c’è tutto ciò che riporta in vita i mitici anni’50, a partire dall’abbigliamento dell’epoca nel mercatino vintage, i piatti tex mex,  le feste hawaiane sulla spiaggia e ovviamente il Dance Camp.

Cioè la scuola di ballo che si tiene alla Rotonda del Mare dal 9 all’11 agosto: i corsi sono di vario livello, dai principianti agli esperti, ogni lezione dura 2 ore e ci si può iscrivere alle singole giornate (costi: 55 euro 1 giorno, 100 euro 2 giorni, 150 euro 3 giorni).

Mercoledì 7 e giovedì 8 agosto, a partire dalle 14.00, è la volta dell’Aloha from Hawaian Party (spiaggia di Ponente, lungomare Mameli), con Greg, Max Paiella, Jolly Rockers, Adels, Mimal Combo, Paul Mad Gang, Rock’n’Roll kamikaze e Ladyvette.

E poi la grande musica del Summer Jamboree 2013: il re della Twan Guitar, per la prima volta in Italia, Duane Eddy e poi The Paladins, Deke Dickerson, Junior Watson, The Big Six, Ray Gelato and the Giants, Ranch Girls, Abbey Town Jump Orchestra e molti altri.

Per maggiori informazioni e scaricare il programma completo: www.summerjamboree.com

Etichette: