Pubblicato in: Concerti News

I Subsonica in Piazza Duomo il 1 luglio per un concerto gratuito

Marco Valerio 3 anni fa

subsonica-tour-2014-concertiAnnuncio a sorpresa che farà sicuramente felici tutti i fan dei Subsonica: la band torinese ha deciso di regalare un piccolo antipasto del tour che inizierà il prossimo autunno.

I Subsonica saranno, infatti, a Milano per un concerto straordinario che si svolgerà in Piazza Duomo martedì 1 luglio: un evento completamente gratuito e spettacolare annunciato dal gruppo capitanato da Samuel Romano sulla propria pagina ufficiale di Facebook:

“Ok, come sapete, giorni fa, abbiamo presentato #Lazzaro in anteprima live in modalità secret. Che ne dite se facciamo la stessa cosa in modalità meno secret, magari su una terrazza di una grande piazza (tipo Piazza del Duomo) in una grande città (tipo Milano) e per un’oretta giochiamo a fare i Beatles noi sopra e voi sotto? Tutti invitati e tutto gratuito? Quando? Il primo Luglio alle ore 20, puntuali. Figo, no? Ci venite?”.

Un vero e proprio invito ai fan per riunirsi in una suggestiva cornice come quella di Piazza Duomo per un concerto che, stando alle indiscrezioni, dovrebbe proporre anche alcuni inediti del prossimo album dei Subsonica.

Il riferimento ai Beatles è ovviamente al concerto happening che ebbe luogo sul tetto della Apple Records il 30 gennaio 1969 per lanciare il disco Let it be: un evento storico in quanto si trattò dell’ultimo live eseguito dai Fab Four. Ovviamente i fan dei Subsonica si augurano che quest’iniziativa non sia un preludio allo scioglimento della band.

L’evento sarà sostenuto da Samsung, mentre, al momento, rimane ignota quale sarà la terrazza da cui si affacceranno i Subsonica per esibirsi in questo curioso concerto che non mancherà di attrarre migliaia di fan e anche di semplici curiosi.

Etichette: