Pubblicato in: Festival Food

Streeat Food Truck Festival 2016: al Carroponte la kermesse dedicata al cibo di strada

Oriana DaviniOriana Davini 2 anni fa
Streeat Food Truck Festival

Torna in versione settembrina uno degli appuntamenti più amati dal popolo gourmet: lo Streeat Food Truck Festival, la kermesse dedicata al cibo di strada, una delle mode più in voga del momento.

La tre giorni sbarcherà al Carroponte di Sesto nel weekend dal 16 al 18 settembre (prima sarà a Trento in Piazza Fiera, dopo Milano prosegue a Mantova, Udine e Bari), con il consueto carico di food truck, ape car, carretti, biciclette, roulotte, moto e rimorchi pronti a rifocillare stomaci affamati e papille desiderose di sapori.

Cinquanta le cucine mobili presenti al Carroponte, tutte selezionate con rigidi criteri e provenienti da tutta Italia ciascuna con le sue specialità regionali, oltre ai birrifici artigianali, ai vini naturali e alle centrifughe di frutta e verdura fresche per dissetare in modo conveniente le gole riarse.

Tantissime e variegate le proposte culinarie: dagli hamburger di Chianina al fritto misto di pesce, dalle bombette ai cannoli siciliani riempiti al momento, dallo gnocco fritto ai panzerotti alla farinata di ceci, passando per la pizza, il pastrami, le trofie al pesto, gli arrosticini e i waffle.

A rendere ulteriormente unica l’atmosfera dello Streeat Food Truck Festival 2016 ci sarà la colonna sonora curata da D-trot, titolare della Barley Arts Promotion.

Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale dell’evento.

Streeat Food Truck Festival 2016

Dal 16 al 18 settembre

Carroponte (via Luigi Granelli 1, Sesto S. G.)

Ingresso libero

Orari: ven 16-01, sab 11-01, dom 11-01

Etichette:

Forse sei interessato a: