Pubblicato in: Food News

Streeat Food Truck Festival 2015: al Carroponte la kermesse dedicata al cibo di strada

Marco Valerio 3 anni fa
Foto: Streeat Food Truck

(aggiornamento 30 maggio: omaggi esauriti, ringraziamo i lettori che ci hanno scritto, ai quali abbiamo inviato le modalità per il ritiro)

Sono disponibili 10 consumazioni omaggio per i lettori di Milano Weekend: saranno assegnate ai primi 5 che scriveranno alla nostra e-mail food@milanoweekend.it indicando i propri nomi e cognomi. Tutti i lettori che ci contatteranno saranno aggiunti alla Newsletter gratuita di Milano Weekend.

***

Nell’ultimo weekend del mese torna a Milano lo Streeat Food Truck Festival che sarà ospitato al Carroponte di Sesto San Giovanni a partire da venerdì 29 maggio.

Lo Streeat Food Truck Festival è l’unico festival italiano interamente dedicato al cibo di qualità su ruote e a ingresso gratuito. La manifestazione è pronta a tornare a Milano, dopo il successo riscontrato a Roma, Firenze, Bologna e Sarzana.

L’edizione 2015 si svolgerà venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 maggio: a Milano sono attesi 50 food truck e 4 birrifici artigianali italiani che coinvolgeranno il pubblico in una tre giorni ricca di eventi tra prelibatezze di tutti i tipi, musica, intrattenimento (anche per i bambini), presentazioni e show cooking.

Durante il weekend sono previsti due spettacoli culinari realizzati in collaborazione con Zomato, il portale internazionale dedicato al cibo e a tutti i suoi amanti: sabato 30 maggio alle ore 16.30 la blogger Federica Costantini (di dolcisenzaburro.it) preparerà i cake pop mentre domenica 31 maggio alle ore 16.30 la blogger Francesca La Banca (di sushiando.it) si cimenterà con una selezione di roll giapponesi.

Sabato e domenica Actionaid, l’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta contro la povertà, organizzerà un’area dedicata ai bambini con laboratori e giochi per i più piccoli, che sabato pomeriggio saranno coinvolti nel Gioco dell’oca gigante.

Gli orari d’ingresso allo Streeat Food Truck Festival 2015 sono: venerdì 29 dalle 16 alla 1, sabato 30 e domenica 31 maggio dalle 11 alla 1. L’ingresso è gratuito.

Tra le prelibatezze che si potranno consumare segnaliamo: la farinata di ceci dell’Antica Farinata; le paste fritte biologiche con le bontà toscane di Panzero; il gelato giapponese racchiuso in due cialde di riso di Monaka; la carne affumicata a legna per 8 ore di Phil’s; lo gnocco fritto di Mr Max on the Road; la tradizione romana della Pizza e Mortazza; hamburger di fassona e tartare di chianina di Fuori di Mente; il sushi di Myo Japanese Cousine; i dolcetti napoletani di Mignon; le panelle siciliane di La Panella; le olive all’ascolana e i cremini di Le migliori olive all’ascolana; le arancine siciliane e le granite di Lu’Bar; l’apuccia salentina di Salento in Movimento; gli hamburger cotti sottovuoto a bassa temperatura di Ape Tizer; la pizza a portafoglio, i panuozzi e le melanzane alla parmigiana di Bello e Buono; la mozzarella di bufala e i panini di Bianco Bufala e Mo’Mo’ Food; la cucina vegana con farina di semi di canapa di Gigetta Cucinando su Ruote; la cucina romagnola di Cinemadivino; arrosticini, fritto misto di pesce e olive ascolane di Ape Scottadito; gli hamburger di chianina di La Toraia e Bbq Valdichiana; le patate ripiene di Poormanger; le miasse (piadine di farina di mais) di Farinel on the Road; le trippa alla romana di Arinel on the Road; la porchetta di Food Family; le tigelle farcite di Mozao; i piatti a base di zafferano di Zafferano on the Road; il risotto giallo alla milanese di Primo Sapore; gli hot dog di Pop Dog; le polpette di L’Appetito; i panini di Basulon; i gelati italiani di Eskimo; i dolci torinesi, churros al cioccolato, kebab di cioccolato, waffles di Ape Lembo Bistrot; le patate novelle cotte nel vin cotto di La Credenza; i sandwich del Furgoncino; i dolci, i gelati e i tristacchi di Verde Pistacchio; gli hot dog gourmet del Birrificio Castagnero on the Road; i gelati naturali di Cool; i fritti di La Frittoria e Ape Fritto; le tartare di That’s Food; le paste ripiene di Zibo Cuochi Itineranti; la cucina creativa di Stars in the Street; i poff cakes e i caffè artigianali di Artigianale & Poff Cakes; le crêpes bretoni di L’Abeille Gourmande; i gelati della Gelateria Le Carapine; le versioni street food dei migliori prodotti della terra di The Farmers; i twister dog di Agriturismo Viaggiante e, per la prima volta, la pasticceria per cani Dog Sweet Dog.

Ad accompagnarle, quattro tra i migliori ‪birrifici artigianali‬ italiani, tutti locali: Birrificio L’Orso Verde, Birrificio Lambrate, Birrificio Croce di Malto, Brewfist.

Il tutto è accompagnato dalla selezione musicale ad hoc a cura di D-Trot, patron di Barley Arts Promotion.

Lo Streeat Food Truck Festival tornerà a Milano, sempre al Carroponte, dal 18 al 20 settembre. La kermesse dedicata al cibo di strada sarà a Padova dopo la tappa milanese, dal 5 al 7 giugno.

Etichette: