Pubblicato in: Libri

Stranieri in Italia, ciclo di incontri a Villa Pallavicini per raccontare i Paesi

Torna l’iniziativa promossa dall’associazione Avanti Insieme che propone a Villa Pallavicini, in via Meucci, 3 a Milano una serie di incontri dal titolo “Viaggiamo insieme in…” . Giovedì 9 maggio alle ore 21 sarà la volta dell’Iran. A raccontare il suo Paese in prima persona sarà uno studente iraniano che vive in Italia da un anno e mezzo e studia architettura.

Parole, Immagini, Suoni e Musiche: l’idea è quella di far raccontare da cittadini stranieri il loro Paese per far conoscere più da vicino i luoghi dai quali provengono. Un’occasione di incontro conviviale aperto a tutti: il protagonista della serata parla anche di sé, mostra foto della sua famiglia, della casa dei suoi genitori, dei suoi amici, fa capire perché ha scelto l’Italia (oltre a portare materiale sul suo Paese, un po’ di geografia, economia, di storia, tradizioni, situazione attuale). E c’è spazio anche per la musica, la danza e il divertimento.

Parlando di un Paese come l’Iran, poi, si lancerà una sfida, cercando di mostrare di questo Paese un volto differente al di là dei luoghi comuni. Alla fine della serata si gusterà una bevanda tipica iraniana a base di  zafferano.

Gli altri appuntamenti a Villa Pallavicini, in via Meucci 3, Milano:

Ucraina: 23 maggio, ore 19
Filippine: 6 giugno, ore 21
Senegal: 20 giugno, ore 21

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!