StraNavigli 2016: un weekend di sport e giochi d’acqua

Marco Valerio 8 anni fa

stranavigli-2015

Dopo la Festa Civica dei Navigli, torna StraNavigli 2016, la manifestazione dedicata agli sport acquatici sul mare di Milano.

Da venerdì 10 a domenica 12 giugno, il Naviglio Grande e la Nuova Darsena ospitano StraNavigli 2016, settima edizione della manifestazione.

Per la prima volta in Darsena quest’anno c’è la rampa Surf Skate, con esibizioni di surf anche in notturna (venerdì 11, dalle 20.30 alle 22 e sabato 12, dalle 22 alle 24), oltre a tanto sup (acronimo di Stand Up Paddling, ovvero, pagaiare in piedi su una tavola da surf), slackline (corde su cui camminare in equilibrio sia in Darsena, sia sul Naviglio), flyboard (idrojet sull’acqua) e surf trainato da gommoni. Non mancano le acrobazie grazie a Parkour Session Team Milan Monkeys.

Tra gli appuntamenti più attesi di StraNavigli 2016 anche la Fantasy Race, cioè il tuffo con gara di materassini in acqua a cui tutti possono partecipare (iscrizioni entro il 9 giugno sul sito stranavigli.naviglilombardi.it), provando l’ebrezza di un bagno nel Naviglio e in Darsena, dove le acque sono monitorate da Arpa Lombardia.

Come per le scorse edizioni, infatti, Arpa, che effettua periodicamente prelievi delle acque dei Navigli per monitorarne la qualità e lo stato ecologico, ha predisposto una serie di campionamenti ad hoc lungo il tratto del Naviglio Grande interessato dalla manifestazione e in Darsena.

Inoltre StraNavigli 2016 prevede la sera musica live con i concerti delle due band surf style Buzzy Lao (venerdì 10, dalle 17.30) e We Love Surf (sabato 11, dalle 19.30).

Il programma completo di StraNavigli 2016 è disponibile a questo indirizzo.

Etichette: