Pubblicato in: News

A Milano un sit in per ricordare le vittime della strage di Parigi

Marco Valerio 8 anni fa

peace-for-paris“Al terrorismo, alla guerra e all’odio rispondiamo con più libertà, più uguaglianza, più fraternità. A Milano ci troviamo alle 16 in Piazza Fontana, portando un fiore per tutte le vittime”.

Così Cecilia Strada, sulla propria pagina Facebook, fa appello ai milanesi, invitandoli alla grande manifestazione indetta dalla presidente di Emergency per sabato 14 novembre alle ore 16 in Piazza Fontana. Un evento di solidarietà per le vittime del terribile atto terroristico compiuto a Parigi venerdì 13.

128 morti e oltre 200 feriti sono il bilancio, ancora in crescita, della strage compiuta dai terroristi dello Stato Islamico che ha sconvolto tutto il mondo. Il presidio milanese è pensato come un atto dovuto contro la barbarie umana e per rispondere all’intolleranza con la voglia di stare insieme e fare comunità, commemorando tutti coloro che hanno perso la vita a seguito di un vile e spietato attacco.

Alla manifestazione milanese partecipa anche il Caim (Coordinamento delle Associazioni Islamiche di Milano e Monza Brianza) che intende “esprimere a nome della comunità islamica una condanna fermissima degli attacchi di Parigi e per portare la nostra solidarietà al popolo francese”.