Pubblicato in: Cinema News

Still Life, all’Anteo proiezione con il regista Uberto Pasolini

still life

still lifeAll’ultimo festival di Venezia ha ottenuto il Premio Orizzonti per la regia e il premio Pasinetti della critica ed è ormai nelle sale cinematografiche in Italia.

Si tratta del film Still Life (leggi l’appassionata recensione di Milano Weekend) una pellicola coinvolgente che racconta del diligente John May, un solitario impiegato del Comune incaricato di trovare il parente più prossimo di coloro che sono morti in solitudine. Quando il reparto viene ridimensionato a causa della crisi economica, John dedica tutti i suoi sforzi al suo ultimo caso, che lo porterà a compiere un viaggio liberatorio e gli permetterà di iniziare ad aprirsi alla vita.

Sarà possibile incontrare il regista di Still Life, Uberto Pasolini,  presso l’Anteo Spazio Cinema di Milano domenica 15 dicembre alle ore 20.30.

Pasolini, che non è parente dello scrittore Pierpaolo ma è il nipote di Luchino Visconti, ha già collezionato un successo planetario come produttore di Full Monty, film che ha incassato più di 250 milioni di dollari in tutto il mondo e che resta a tutt’oggi il maggior successo commerciale inglese – basato su materiale originale – di tutti i tempi.

Tra i premi e riconoscimenti vinti dal film, ricordiamo il Donatello, il BAFTA, e la nomination all’Oscar come “Miglior Film” nel 1997. Pasolini ha poi prodotto Con la testa tra le stelle, scritto dall’acclamato autore televisivo William Ivory, seguito da I vestiti nuovi dell’imperatore, con Ian Holm.

Anteo Spazio Cinema

Info: Tel. 0243912769

www.spaziocinema.info

Ingresso: euro 8.00/5.50/4.50

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Forse sei interessato a: