Pubblicato in: Mostre News

Star Wars Day 2016: al Museo del Fumetto la mostra aperta fino a mezzanotte

Marco Valerio 3 anni fa

Due Sandtroopers della 501st Legion Italica Garrison fuori dal Museo del Fumetto in cerca della mostra

Per festeggiate lo Star Wars Day 2016, mercoledì 4 maggio il Museo del Fumetto di Milano apre eccezionalmente la mostra Star Wars – Dal Fumetto al Cinema… e ritorno fino a mezzanotte.

Grazie alla collaborazione di Giochi Uniti, e in occasione dello Star Wars Day 2016, dalle 20 alle 24, sarà possibile partecipare gratuitamente ai tornei e alle dimostrazioni dei tre giochi da tavolo più ambiti dai fans della saga stellare più amata di sempre: X-Wing, Star Wars: Carcassonne, Star Wars: Il Gioco di Carte.

Chi vuole potrà sfidare gli amici oppure imparare a giocare grazie all’aiuto dei dimostratori che metteranno a disposizione decine di scatole, tutto sotto il segno del motto Jedi “Che la Forza sia con voi!”.

Durante la serata, inoltre, il Maestro Fabrizio Spaggiari eseguirà al pianoforte alcuni celebri brani della colonna sonora di Star Wars.

Per decisione dello stesso George Lucas, creatore della saga, il 4 maggio è stato nominato Star Wars Day, giornata che in tutto il mondo vede i fans di Star Wars radunati per festeggiare la loro passione. Non si tratta di una scelta casuale ma dettata da un curioso gioco di parole basato sull’assonanza del famoso motto “May the Force be with you” (Che la Forza sia con te!) con la pronuncia inglese della data 4th May, ossia “May the fourth” (be with you)”.

Etichette: