Pubblicato in: Cinema News

Febbre da Star Wars 7, Milano si prepara al risveglio della forza: eventi e trailer

Redazione 8 anni fa
Star Wars: The Force Awakens Fan Event 0

Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza (DVD)
https://www.youtube.com/watch?v=vOCOh2sHZSI

Photos by Brendon Thorne / Getty Images for Walt Disney Studios / Sydney fan event December 10th

Anche Milano si prepara all’uscita di Star Wars – Il risveglio della forza, il film più atteso dell’anno al cinema, settimo episodio della saga, il primo della terza trilogia che ne segna il rilancio. Preceduto da interminabili riferimenti e azioni di marketing negli spot di questo inverno, dalla tv a internet, per Star Wars 7 è già record di prevendite, oltre 50 milioni di dollari. I bookmakers inglesi di Stanleybet quotano appena 1,5 la possibilità che diventi il film con il maggior incasso nella storia dei botteghini cinematografici, scalzando Avatar del 2009.

Negli Stati Uniti (dove l’uscita è prevista venerdì 18 dicembre) e in altre parti del mondo i fan hanno già iniziato a riunirsi davanti agli schermi, impersonando i protagonisti con i caratteristici costumi di cosplay. Nel nostro Paese sono già 50.000 i biglietti venduti. L’uscita di domani, mercoledì 16 dicembre, nelle sale italiane – secondo quanto comunicato oggi da Disney Italia – sarà in 850 copie. Si tratta di un record nella storia dei film distribuiti dalla multinazionale nella stagione natalizia.

Star Wars 7: cast e personaggi

Con questo rilancio, J. J. Abrams (regista del film e già celebre co-autore delle serie AliasLost, tra le tante prodotte) e Lucasfilm riportano i fan nella galassia lontana lontana che per oltre 35 anni ha fatto sognare intere generazioni: lì ritroveremo i personaggi della saga, da Han Solo (Harrison Ford), la Principessa Leia (Carrie Fisher), Chewbecca (Peter Mayhew), i droidi R2-D2 e C-3PO. Tra i nuovi personaggi,le presenze femminili di Gwendoline Christie (Il Trono di Spade), di Lupita Nyong’o (12 Anni Schiavo) e di Daisy Ridley che interpreta la giovane Rey.

“In questo nuovo episodio ritroveremo i personaggi chiave della saga al fianco di nuovi carismatici protagonisti. Sono convinto che la straordinaria presenza femminile che popola il nuovo universo di Star Wars darà maggiore forza a questa avventura galattica, tanto attesa da un pubblico di tutte le età. Star Wars: Il Risveglio della Forza non richiede assolutamente di aver visto e conosciuto le sei produzioni precedenti per essere apprezzato” ha dichiarato il numero uno di Disney Italia, Daniel Frigo.

Al Cinema Arcadia di Milano, dal 16 al 19 dicembre saranno proiettati tutte le sei pellicole precedenti, ogni giorno a partire dalle 10 del mattino, con incontri a tema e cosplay.

Cronologia delle uscite al cinema della saga Star Wars:

  • 1977 – Guerre Stellari – regia George Lucas
  • 1980 – L’impero colpisce ancora – regia Irvin Kershner
  • 1983 – Il ritorno dello Jedi – regia Richard Marquand
  • 1999 – Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma – regia George Lucas
  • 2002 – Star Wars Episodio II: L’attacco dei cloni – regia George Lucas
  • 2005 – Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith – regia George Lucas
  • 2015 – Star Wars – Il risveglio della forza – regia J. J. Abrams