Pubblicato in: Festival

Musica, vino, yoga e surf: riapre lo Stabilimento Estivo del BASE

Alessio CappuccioAlessio Cappuccio 3 settimane fa
stabilimento estivo base milano 2019

“In estate Milano è un mortorio, meglio fuggire non appena se ne ha l’occasione”: se una frase del genere poteva avere senso qualche anno fa, da qualche tempo a questa parte non c’è più alcun fondamento di verità in certe parole. Tra i tanti esempi della vivacità meneghina durante la stagione più calda (e da rinfrescare in piscina) c’è di sicuro lo Stabilimento Estivo del BASE, che si configura come un vero e proprio festival dalle tante facce.

Anche quest’anno tra le atmosfere industriali dell’ex Ansaldo torna dal 29 maggio al 20 settembre il programma estivo che prevede tre mesi non-stop di concerti, musica jazz, showcase di etichette indipendenti, feste, degustazioni, corsi, lezioni di yoga for surfers, stand up comedy e slam poetry.

A fare da sfondo, il doppio scenario dello Stabilimento Estivo Base: il cortile esterno, completo di sdraio e tavolini, un ex-piazzale di carico scarico riconquistato e riconvertito in dehors, dancefloor all’aperto, piazzetta di quartiere; all’interno la sala studio, il bar con cucina e il dancefloor notturno.

Stabilimento Estivo BASE 2019: il programma settimanale

Tutti i giorni

Dalle 9.00: sala studio, bar con cucina all’interno, baretto estivo nel dehors.

Dalle 18.30: aperitivo in Cortile.

Tutti i lunedì

Dalle 20.00 alle 21.30 TRAINING FOR SURFERS: Un allenamento dedicato a surfisti, ma soprattutto a tutte le persone che vogliono avvicinarsi al mondo del surf e prepararsi per il loro primo camp.

A partire dal 10 giugno, per info e prenotazioni: www.snowave.it

Dalle 21.30 alle 01.00 MORE THAN WORDS: Ogni lunedì dal palco dello STABILIMENTO ESTIVO BASE scaturiscono parole, parole, parole. Poeti post-punk, neo-scapigliati, post-futuristi, rapper, predicatori millenaristi prendono la parola in contest di slam poetry, stand-up-comedy, carmi eroici, reading intimisti. In prosa o in versi, il meglio che possa essere partorito dalla parte più prorompente del corpo umano: le nostre labbra

Tutti i martedì

Dalle 18.30 alle 01.00 A GLASS OF WINE: Ogni martedì nel cortile di BASE Milano un viaggio alla scoperta del nostro patrimonio enologico. Ogni settimana una degustazione diversa: trecalici (Bianco, Rosso, Bollicine)e tre produttori diversi accompagnati da una selezione musicale che ci farà percorrere le strade più suadenti del Jazz contemporaneo. In collaborazione con Justwinee Milano Vino.

Dalle 20.00 alle 21.30 YOGA FOR SURFERS: Ciclo di lezioni di yoga dedicato a surfisti, ma soprattutto a tutte le persone che vogliono avvicinarsi al mondo del surf e prepararsi per il loro primo camp.

A partire dal 10 giugno, per info e prenotazioni: www.snowave.it

Tutti i mercoledì

Dalle 18.30 alle 01.00 UNIVERSITY SOUNDSET: Ogni mercoledì, il più lungo aperitivo in città. Ospiti gli studenti delle principali università di Milano, a rotazione, con le loro web radio. Si parte all’ora del tramonto e si va avanti fino a notte fonda per un lunghissimo aperitivo in cortile, con il baretto all’aperto e i food truck.

Tutti i giovedì (dal 20 giugno)

LINECHECK WARM-UP: Un live-magazine su alcune delle più interessanti etichette italiane e non solo. Ogni sera un nuovo racconto sonoro per conoscere gli artisti della label con live, dj set e interviste. La selezione degli ospiti è curata da Linecheck Music Meeting and Festival, uno dei più importanti showcase festival e music conference in Italia prodotto da Music Innovation Hub

Tutti i venerdì e sabato

Dall’aperitivo fino alle 3 di notte FESTA IN STABILIMENTO: In attesa di scoprire quale sarà il suono degli anni ‘20 che stanno arrivando, una serata per godere il meglio della musica dell’attuale e dello scorso millennio. Il cortile di BASE si trasforma in indie-balera estiva, con dj set tematici che passano in rassegna ogni sera diverse ere e geografie sonore.

Tutte le domeniche

All’ora del tramonto APERITIVO ALL’ITALIANA: All’ora del tramonto nel cortile di BASE Milano, una selezione di cocktail aromatici, vermouth e assaggi gastronomici, con selezione musicale di jazz contemporaneo a cura di La Rochelle

Durante la settimana (dal 29 giugno)

IL CLUB DEL DISEGNO, LA VERSIONE DI BASE: un luogo speciale dove stare bene assieme, disegnando con altre persone che condividono la stessa passione.

A partire da sabato 29 giugno, e per tutto il mese di luglio: ogni weekend workshop tematici dalle 10.30 alle 18.30, durante i giorni infrasettimanali si disegna insieme dalle 18.00 alle 21.00 con un docente di Super –Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco.

Acquerello, illustrazione naturalistica, taccuino di viaggio e pittura classica sono solo alcune delle discipline trattate dai workshop intensivi.Il Club del Disegno è un progetto a cura di: Super –Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco.

Per info e iscrizioni: scuolaarteapplicata.it/super/corsi/club-del-disegno

RIASSUMENDO

Stabilimento Estivo BASE 2019

Via Bergognone 34, Milano

Dal 29 maggio al 20 settembre

Orari

  • Lunedì: ore 9 – 00
  • Martedì, mercoledì e giovedì: ore 9 – 01
  • Venerdì e sabato: ore 9 – 03
  • Domenica: ore 10 – 22

Bar interno: Dal lunedì al sabato dalle 9.00 fino alle 18.30; Domenica e festivi dalle 10.00 alle 18.30

Bar esterno – nel cortile del BASE: Tutti i giorni dalle 18.30 a tarda sera

Cucina: a pranzo tutti giorni dalle 12.30 alle 14.30

Per informazionihttp://base.milano.it/estate2019/

Per tutti gli eventi in programma si consiglia di consultare il calendario del BASE

Etichette: