Pubblicato in: News Teatro

Houdini, l’arte della fuga al No’hma: spettacolo gratuito

Sara RidolfoSara Ridolfo 5 anni fa
Houdini NOHMA

Houdini

È uno spettacolo che non usa il testo Houdini, l’Arte della Fuga, in scena il 13 e il 14 gennaio presso lo Spazio Teatro NO’HMA. Solo tecniche di mimo, maschera e teatro gestuale per ripercorrere la biografia di Harry Houdini, il grande illusionista ed escapologo ungherese, dalla sua infanzia alla morte e indagarne gli aspetti più intimi dell’esistenza. A impersonare Houdini è l’attore cileno Felipe Cabezas, attore, docente e drammaturgo specializzato nella Commedia dell’Arte diretto da Berty Tovías, il principale rappresentante della pedagogia di Jack Lecoq a Barcellona.

Scritto dallo stesso Cabezas, lo spettacolo va in scena in Italia per la prima volta dopo aver debuttato in Spagna lo scorso anno e inaugura la settima edizione del Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro, la Rassegna Internazionale promossa dallo Spazio Teatro NO’HMA e dal Comune di Milano che, anche quest’anno, porterà sul palcoscenico di Via Orcagna compagnie nazionali e internazionali di grande interesse artistico e culturale.

Come di consueto, gli spettacoli della rassegna saranno valutati da due giurie: la Giuria degli Spettatori, a cui partecipa il pubblico di NO’HMA dotato del Passaporto per la Cultura e la Giuria degli Esperti, composta da grandi personalità del mondo della cultura, dell’arte e della società tra cui Eugenio Barba (Odin Teatret di Holstebro, Danimarca), Enzo Moscato (autore e attore, Italia), Lluís Pasqual (Teatre Lliure di Barcellona, Spagna), Ruth Heynen (direttrice Union des Theatres de l’Europe), Ludovic Lagarde (Direttore del Centre Dramatique National Comedie de Reims, Francia). Presidente della Giuria è Livia Pomodoro, sorella della scomparsa Teresa.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.
Per prenotare: 02.26688369/02.45485085 – nohma@nohma.it
Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro
Via Andrea Orcagna, 2 – 20131 Milano