Pubblicato in: Cinema

Solo gli amanti sopravvivono al Teatro Franco Parenti

Marco Valerio 5 anni fa

solo-gli-amanti-sopravvivonoDopo il grande successo riscontrato con Locke di Steven Knight, il Teatro Franco Parenti ospita un’altra imperdibile anteprima cinematografica. Questa volta si tratta di Solo gli amanti sopravvivono di Jim Jarmusch, autore di film di culto come Stranger than paradise, Down by law e Ghost Dog.

Solo gli amanti sopravvivono è stato presentato in concorso allo scorso Festival di Cannes e ha fatto parte del cartellone di proiezioni speciali della trentunesima edizione del Torino Film Festival.

Sullo sfondo della romantica desolazione di Detroit e Tangeri, un musicista underground, profondamente depresso dal corso delle vicende umane, si ricongiunge con la sua forte ed enigmatica amante. La loro storia d’amore dura ormai da almeno alcuni secoli, ma il loro disinibito idillio viene  presto  disturbato  dalla  selvaggia  e incontrollabile sorella minore di lei.

Possono questi delicati outsiders continuare a sopravvivere mentre il mondo moderno crolla intorno a loro? Una storia d’amore tra due vampiri che vagano tra le rovine di un mondo sull’orlo della rovina e riescono a sopravvivere solo grazie all’amore che li lega e che nemmeno le traversie del tempo e della contemporaneità può scalfire.

Interpretato da Tilda Swinton, Tom Hiddleston, Mia Wasikowska, John Hurt e Anton Yelchin, Solo gli amanti sopravvivono sarà presentato in anteprima al pubblico del Teatro Franco Parenti sabato 10 maggio alle ore 18.30.

La proiezione di Solo gli amanti sopravvivono è organizzata da Movies Inspired con la partecipazione di ceCINEpas, Milano Film Network e Festival MIX e in collaborazione con Andrea Cirla e MTV.

Solo gli amanti sopravvivono esce nelle sale italiane il prossimo 15 maggio, distribuito da Movies Inspired.

Etichette: