Pubblicato in: Concerti

Soleterre Festival all’Alcatraz di Milano tra musica e solidarietà

soleterre festival

soleterre festivalLa musica si sposa alla solidarietà all’Alcatraz di Milano. Torna il 14 dicembre Soleterre Festival, una serata di musica e spettacolo che riunirà a Milano Davide Van De Sfroos, Peppe VoltarellI, i Nidi d’Arac, i Taranproject di Mimmo Cavallaro & Cosimo Papandrea, Daniele Ronda e Ylenia Lucisano, Enzo Avitabile, Terron Fabio e Papa Leu dei Sud Sound System. Durante la serata proiezioni di disegni e vignette di Vauro Senesi.

Leitmotif della serata il folk e la solidarietà. I proventi della serata andranno infatti a Soleterre, organizzazione umanitaria laica e indipendente che opera per garantire i diritti inviolabili degli individui nelle “terre sole”.

Quest’anno i fondi saranno devoluti a favore del Programma Internazionale di Oncologia Pediatrica (PIOP) volto a sviluppare la prevenzione e la diagnosi precoce e a diminuire il livello di sofferenza dei bambini malati di cancro e delle loro famiglie nei paesi in via di sviluppo. Attualmente il programma aiuta 8.000 bambini malati di cancro in Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio, India e Italia.

«Il “Soleterre Festival” è per noi una grande occasione non solo per raccogliere fondi per i nostri progetti umanitari, ma soprattutto per affermare, attraverso la cultura e la musica, i diritti umani fondamentali – dichiara il presidente dell’organizzazione Damiano Rizzi -. La musica folk è una musica che ha profonde radici in tutte le regioni italiane, ma anche in tutti i paesi del mondo. Queste culture non solo possono convivere, ma possono arricchirsi reciprocamente. La collaborazione tra il mondo della solidarietà, che lavora in paesi in cui la privazione dei diritti è quotidiana, e gli artisti che partecipano al concerto ci permette di lanciare questo forte messaggio: le radici, se condivise, diventano ali».

Il festival ha inizio alle ore 18.30. I biglietti, al costo di 20 euro, sono in vendita su www.mailticket.it.

 

Alcatraz Milano

Via Valtellina 25

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!