Pubblicato in: News Partner

Social Media Week 2017 Milano: appuntamento imperdibile con il futuro del digitale

social_media_week_milano_2017_
Foto: Social Media Week 2017




Ritorna anche quest’anno l’appuntamento milanese con la Social Media Week, la kermesse che consente un aggiornamento importante su tutto ciò che riguarda il digitale, e che per l’occasione prevede un cambio di location e una nuova organizzazione. Dal 12 al 16 giugno si svolgerà l’edizione 2017 della settimana mondiale di eventi dedicata al Web, alla Tecnologia, all’Innovazione e ai Social Media: gli incontri avverranno al Talent Garden, il coWorking Space in Via Calabiana.

La Social Media Week di quest’anno, di cui Milano Weekend è media partner, si terrà in contemporanea con le altre analoghe SMW internazionali quali Los Angeles, Città del Messico, Nairobi e San Juan. Come anticipato a organizzare l’evento sarà Business International (divisione di Fiera Milano Media), che si è già occupata in passato dell’edizione di Roma e di altri importanti eventi per la community digital come l’SMXL Milano o l’eMetrics Summit.

Tra le novità di quest’anno, oltre alla nuova location unica che permette di non disperdere le energie, sono stati introdotti nuovi format che rispecchiano la maggiore multidisciplinarità dell’edizione e il suo essere sempre più business oriented: come spesso accade, la Social Media Week rappresenterà anche per i partecipanti la possibilità per stringere nuove connessioni e scambiare le proprie esperienze con altri professionisti del settore.

Tema principale intorno al quale graviteranno i numerosi incontri è “Language and the Machine” (Algorithms and the Future of Communication): a declinarlo in diverse modalità e linguaggi saranno ospiti di tutti i tipi come manager d’azienda, esperti del settore, ma verrà esplorato anche attraverso case histories e testimonianze di successo che porteranno i partecipanti a scoprire i nuovi scenari di marketing digitale, intelligenza artificiale, realtà aumentata, robotica, digital business, mobile, design, food tech, travel e molto altro.

Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito ufficiale della Social Media Week di Milano: si passa dall’Internet of Things al lato oscuro dei Social Media, includendo le nuove potenzialità del Visual Storytelling, la programmazione dei chatbot, l’importanza del livestream, il SEO nell’epoca delle Intelligenze Artificiali e tanto altro.

I biglietti per partecipare alla Social Media Week sono acquistabili su Eventbrite: per i lettori di Milano Weekend è disponibile l’esclusivo codice sconto SMWMW  da inserire al momento della transazione.

A cura di Milano Weekend Adv

Etichette: