Pubblicato in: Teatro

Slava’s Snowshow: il classico di Natale torna al Piccolo

Marco Valerio 8 anni fa
Slava's Snowshow (A.Lopez)
Foto: A. Lopez

Un grande classico delle feste natalizie: Slava’s Snowshow torna a grande richiesta al Piccolo di Milano, al Teatro Strehler, dal 28 dicembre al 10 gennaio.

“La neve è per me un’immagine bellissima, come un abito da sposa, come un foglio bianco quando un pittore comincia a disegnare”, così Slava parla del suo spettacolo, applaudito in centinaia di città nel mondo, visto in oltre 20 anni da milioni di spettatori, un incantesimo che avvolge grandi e piccini, da 8 a 100 anni, alternando gag e momenti comici ad attimi di struggente malinconia e dolcezza.

Slava’s Snowshow una performance in continuo divenire in cui sogno e realtà coinvolgono costantemente lo spettatore. Mimo e clown, Slava, con la sua tuta gialla, le pantofole rosse e la sciarpa al collo, guida una compagnia di artisti che provengono da tutto il mondo. Nato in una piccola città russa, Slava ha trascorso tutta l’infanzia in mezzo alle foreste, ai campi e ai fiumi. Poi la folgorazione quando, grazie alla televisione e al cinema, si è innamorato dei grandi clown e dei mimi celebri nel mondo comprendendo che quella sarebbe stata la sua strada.

“Il mio teatro” spiega Slava, “è come un corteo nuziale. È un teatro rituale, magico e festoso costruito sulla base delle immagini e dei movimenti, sui giochi e sulle fantasie, che sono le creazioni comuni al pubblico e alla gente di teatro. È un teatro che nasce inesorabilmente dai sogni e dalle fiabe. È un teatro ricco di speranze e sogni, di desideri e di nostalgie, di mancanze e disillusioni. È un teatro in continuo mutamento che si nutre dell’improvvisazione spontanea nel rispetto scrupoloso della tradizione. È un teatro che crea un’unione epica intimistica tra tragedia e commedia, assurdità e spontaneità, crudeltà e tenerezza. È un teatro che sfugge a qualsiasi definizione, all’interpretazione unica delle sue azioni e da qualsiasi tentativo di limitazione della sua libertà”.

SLAVA’S SNOWSHOW

Dal 28 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016

Spettacolo adatto a bambini di età superiore agli 8 anni

ORARI:

Lunedì 28 dicembre ore 20.30; martedì 29 dicembre ore 19.30; mercoledì 30 dicembre ore 20.30; giovedì 31 dicembre ore 16; venerdì 1 gennaio RIPOSO; sabato 2 gennaio ore 15 e 19.30; domenica 3 gennaio ore 16 e 20.30; lunedì 4 gennaio RIPOSO; martedì 5 gennaio ore 19.30; mercoledì 6 gennaio ore 16 e 20.30; giovedì 7 gennaio ore 19.30; venerdì 8 gennaio ore 20.30; sabato 9 gennaio ore 15 e 19.30; domenica 10 gennaio ore 16.

DURATA:

Un’ora e 40 minuti con un intervallo

PREZZI:

Platea 40 euro, balconata 32 euro.

INFO E PRENOTAZIONI:

848800304; www.piccoloteatro.org

Etichette: