Pubblicato in: Mostre

Sketchmob Museo della Scienza: da Londra a Milano per disegnare i grandi velieri

Valentina Fumo 10 anni fa

SketchmobLo sketchmob è una riunione informale di persone accomunate dalla passione per il disegno, un’esperienza da vivere con gioia, senza troppi imbarazzi e a qualunque livello ci si trovi nel cimentarsi con carta e matite. Con l’aiuto di reti sociali, i partecipanti si incontrano a una determinata ora e in un determinato luogo, spesso scelto con attenzione perché offre uno sguardo inedito sulla città. Si schizza dal vivo e l’insieme dei disegni prodotti forma un tipo di molteplice ritratto del soggetto, che viene anche condiviso online.

Certamente è questo il caso del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci: sabato 16 novembre, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, basterà portare con sé una penna e la propria voglia di disegnare e, inclusa nel prezzo del biglietto d’entrata, ci sarà la possibilità di recarsi nel Padiglione aeronavale e prendere parte all’evento di derivazione londinese, previa compilazione di questo modulo di adesione.

Lo Spazio Polene del Museo Leonardo è l’unico posto a Milano dove approdano immensi velieri: chiglie, sartie, vele e polene saranno a disposizione del pubblico che potrà ispirarsi e riprodurle nei propri schizzi.

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook dell’evento al seguente indirizzo: http://www.facebook.com/SketchmobMilano.