Pubblicato in: Teatro

Silvio Orlando porta La Scuola al Teatro Franco Parenti

La Buona Scuola è uno dei temi caldi del dibattito pubblico. Dal 4 marzo insegnanti e alunni arrivano anche in teatro con Silvio Orlando e Marina Massironi, in scena al Teatro Franco Parenti con “La scuola“, spettacolo di Domenico Starnone.

Già autore di Sottobanco, grande successo del 1992 sempre con Silvio Orlando e con la regia di Daniele Luchetti, che portò nel 1995 alla trasposizione cinematografica che prese il titolo La scuola, Starnone dipinge la scuola italiana, in un viaggio tra speranze e ambizioni, conflitti sociali e personali, amori e amicizie, scontri generazionali.

“Ho deciso di riportare in scena lo spettacolo più importante della mia carriera; fu un evento straordinario, entusiasmante, con una forte presa sul pubblico” ha dichiarato Silvio Orlando. L’attore napoletano sarà affiancato sul palco del Teatro Franco Parenti da un cast di primissimo ordine composto da Marina Massironi, Vittorio Ciorcalo, Roberto Citran, Roberto Nobile, Antonio Petroncelli e Maria Laura Rondanini.

A teatro dal 4 al 15 marzo, La Scuola racconta le vicende di un gruppo di insegnanti in tempo di scrutini e degli alunni della IV D. Dal confronto tra le due generazioni prendono vita personaggi esilaranti, dialoghi e situazioni paradossali, per uno spettacolo divertente e brillante.

Durata: 2 ore (più intervallo).

Orari: martedì ore 20.30; mercoledì ore 19.30; giovedì ore 21.30;venerdì ore 0.30; sabato ore 19.30; domenica ore 15.30. Orario speciale mercoledì 4 marzo ore 21.00.

Biglietti da 15 euro.

Per ulteriori informazioni: 02/59995206 o biglietteria@teatrofrancoparenti.it

www.teatrofrancoparenti.it

Etichette: