Pubblicato in: Teatro

Siddhartha – the Musical torna a Milano

sdr

La compagnia di Siddhartha – the musical arriva da un tour in Messico e si propone di riconquistare l’Italia. Per la stagione 2016-2017 tocca soltanto Milano, dal 2 al 5 febbraio 2017 al LinearCiak. In questa nuova messa in scena, Daniele Cauduro, il regista che ne ha preso le redini, ha asciugato lo spettacolo rispetto alla versione di quattro anni fa. «La struttura è essenziale, con poco allestimento cinematografico, per quanto ci sia ovviamente un’attenzione alla spettacolarità», è stato raccontato durante la conferenza stampa, il tutto per dar spazio e ancor più valore alla storia e al messaggio di cui è portatrice. «Mi sono appassionato soprattutto alla storia umana e ho provato come la poesia possa nascere anche dalla sofferenza dell’uomo».

«La storia di Siddhartha è la mia, è un viaggio che ancora oggi viaggia, sempre alla ricerca di qualcosa», ha dichiarato l’attore Edoardo Costa, che ha il ruolo del protagonista anziano, narratore di questo peregrinare fisico e non solo. A dare il volto a Siddhartha da giovane è Giorgio Adamo, anche lui apparso coinvolto da tutto il progetto: «Ancor più per le date in Messico posso dire di essere andato oltre i miei compiti usuali, presenziando, a esempio, ai casting e contribuendo all’adattamento dei testi. Tutto è intorno a noi e dentro di noi: questo è uno dei messaggi che il testo di Herman Hesse rilancia».

Tutto nasce da un insegnamento buddista che la produttrice Gloria Grace ha fatto suo: «Il diritto di essere felici e di aiutare gli altri a esserlo». E in fondo l’arte può avere questo potere, basta saperlo sfruttare.

Tra i protagonisti figurano Salvo Vinci, Beatrice Baldaccini, Roberta SerratiEdgar Reyes ha curato le coreografie. Il corpo di ballo è composto da 12 ballerini della Compagnia di Danza Palcco – Guadalajara Messico: Leo Arnoldo Ramirez, Fidel Anaya Navarro, Pedro Noe Alvarez, Laura Isabel Zaragoza, Esther Montano Ramos, Paloma Ramirez, Wendy Cuevas Martinez, Samuel Infante, Ivan Vara Lopez, Omar Alejandro Mosqueda Gonzalez, Kenya Rene e Sandra Georgina Rodriguez Hernandez.

RIASSUMENDO

Siddhartha – The Musical

Dal 2 al 5 febbraio 2017 al LinearCiak

È attiva una speciale promozione riservata agli studenti universitari, valida per tutte le date e tutti i settori del teatro. È possibile richiedere il codice per aver diritto al 30% di sconto scrivendo info@linearciak.it o chiamando al numero 02.84269260.

Per ulteriori informazioni il sito ufficiale: www.siddharthathemusical.com

Etichette:

Forse sei interessato a: