Pubblicato in: Bambini

Sforzinda al Castello Sforzesco: attività gratuite per bambini fino all’Epifania

laboratori-bambini-milano

laboratori-bambini-milano

Vi state chiedendo cosa fare a Milano con i bambini durante le feste? Al Castello Sforzesco fino al 6 gennaio 2016 tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 è possibile partecipare a tante attività gratuite dedicate a “I Promessi sposi” e alla storia di Milano.

Inserite all’interno del programma di iniziative di Sforzinda, la Sezione Didattica del Castello Sforzesco, le attività sono rivolte a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Oltre a coinvolgenti rappresentazioni teatralizzate del romanzo di Alessandro Manzoni, i pomeriggi comprendono anche laboratori manuali.

Sarà però proprio il capolavoro del Manzoni il vero protagonista di tutti gli incontri. Ogni giorno ci si soffermerà su episodi differenti, rappresentati in chiave divertente e adatta ai bambini. Oltre alla storia di Renzo e Lucia, sarà così possibile scoprire aspetti diversi della storia di Milano e dei territori circostanti.

Ogni pomeriggio dopo il racconto si svolgerà un laboratorio manuale, dedicato a varie attività dal mosaico alla pittura, dalla piantumazione alla decorazione vasi, dalla lavorazione del legno ai manufatti in feltro e al disegno.

Gli incontri di Sforzinda si svolgeranno nei pomeriggi fino al 6 gennaio 2016, ad esclusione del 1° gennaio, dalle ore 14.30 alle 17.30. Le attività sono tutte gratuite e accessibili fino a un massimo di 20 partecipanti per gruppo e si rivolgono a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, accompagnati dai loro genitori.

Prenotazione obbligatoria, scrivendo a partecipazione@ambienteacqua.it oppure telefonando al numero 348/8446816 (dalle ore 10 alle ore 18).

Castello Sforzesco

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Forse sei interessato a: