Pubblicato in: News

Visite gratuite e alimenti sani per la Settimana della Prevenzione Oncologica di LILT

Ottobre-rosa-timore-seno

Ottobre-rosa-timore-seno

Prevenire è meglio che curare, afferma un noto modo di dire. E uno stile sano e corretto può contribuire a fare la differenza. Per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce torna dal 18 al 26 marzo 2017 la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica a cura della LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano.

Istituita nel 2001 con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica è promossa ogni anno nel mese di marzo con eventi e appuntamenti nelle principali piazze italiane.

A Milano e provincia per tutta la settimana l’Unità Mobile LILT sarà a disposizione per visite gratuite di diagnosi precoce oncologica , effettuabili anche negli Spazi di Prevenzione LILT Milano, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Diverse le prestazioni offerte: visite dermatologiche, senologiche, al cavo orale, alla prostata e consulenze alimentari. Coloro che si sottoporranno allo screening preventivo potranno richiedere la shopper della salute, in cui è possibile trovare olio extravergine d’oliva, pomodori pelati e pasta, alimenti principali della dieta mediterranea nota per le sue qualità benefiche.

Oltre alla corretta alimentazione è importante anche una regolare attività fisica. Per questo LILT Milano ha istituito una partnership con Ciclobby, l’associazione ciclo-ambientalista aderente alla FIAB per promuovere l’utilizzo della bicicletta.