Pubblicato in: Viaggi

Settimana bianca 2014 in Trentino: le offerte a Sesto Dolomiti

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Berghotel

La settimana bianca 2014 in Trentino Alto Adige è un grande classico  a cui i Milanesi sono affezionati: rinunciarvi è difficile, anche in tempi di crisi.

Basta però stare attenti alle offerte e valutare le occasioni giuste per partire lo stesso: per esempio, in direzione Sesto Dolomiti (Bz), in Val Pusteria, sulle montagne patrimonio naturale dell’umanità per l’Unesco.

Sesto Dolomiti viene definito il ‘paese delle tre cime‘ e vanta ben 7 comprensori sciistici nei dintorni: piste soleggiate per famiglie con bambini, discese per slittini, piste impegnative per i più esperti, snowboard e ancora tapis roulant, parchi per bambini e scivoli tra la neve.

Tutto immerso in uno scenario naturale incantevole, bianco immacolato: rifugi ricoperti di legno, gastronomia robusta di montagna, paesini incastonati nel bianco.

Se l’idea di passare il Natale, il Capodanno o i primi giorni del 2014 in montagna vi piace, sappiate che il Comune di Sesto ha in programma un fittissimo calendario di eventi: dalla Ski Marathon (il 12 gennaio) allo slittino notturno (il 26 dicembre), dal concerto natalizio con il coro del paese (29 dicembre) all’Alpentrail (dal 23 al 25 gennaio), fino alla camminata notturna con le fiaccole la notte di San Silvestro (31 dicembre).

Dove pernottare a Sesto Dolomiti? Vi segnaliamo le offerte del Berghotel, struttura 4 stelle a 1370 metri d’altitudine, nella frazione di Moso, dove si apre la Val Fiscalina e davanti alla Meridiana di Sesto, le 5 maestose vette dolomitiche.

Costruito in pieno stile di montagna utilizzando materiali naturali, come legno, pietra e vetro, il Berghotel conta 60 camere, una spa di 1500 mq, un ristorante e le stube.

I pacchetti inverno 2013/2014 sono i seguenti: 3 o 4 giorni (arrivo di domenica o giovedì) in mezza pensione, buono wellness del valore di 40 euro a partire da 315 euro a persona (con ski pass incluso 375 euro).

Per maggiori informazioni: www.altapusteria.info – www.berghotel.com


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: