Pubblicato in: Viaggi

Settimana bianca 2014: offerte in Val di Cogne tra sci e benessere

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Val di Cogne sci

La Settimana bianca 2014 è alle porte: avete già dato un’occhiata alle offerte? Se la risposta è no, vi segnaliamo i pacchetti su misura messi in campo dalla Val di Cogne, il comprensorio sciistico in Valle d’Aosta.

Che siate in famiglia o in coppia, il Parco Nazionale del Gran Paradiso vi aspetta con una serie di proposte ad hoc e formulate in base alle vostre esigenze: il Consorzio Operatori Turistici della Val di Cogne, infatti, ha ideato dei buoni voucher del valore complessivo pari al 10%  del costo del soggiorno prenotato.

A cosa servono? A essere spesi durante la vacanza, ovviamente, a vostra scelta tra attività di tempo libero, shopping, ristorante o benessere.

 Se siete una famiglia con bambini potete divertirvi allo Snow Park, dove è presente una pista per principianti con tanto di tapis roulant: potete scendere a bordo di gommoni o bob e scatenarvi sui tappeti elastici o i gonfiabili. Il 5 gennaio non perdete gli Auguri della Befana: dolci e caramelle vi aspettano nel parco e in piazza Chanoux, mentre alle 14 parte la ciaspolata nei prati di Sant’Orso, che terminerà con una merenda a base di dolci e tisane.

Siete una coppia amante del benessere? Allora dopo lo sci (Cogne è la regina dello sci di fondo, con 12 anelli per oltre 80 km di piste) rilassatevi in una delle spa di Cogne. Il Consorzio Turistico offre infatti pacchetti ad hoc validi per un soggiorno di almeno 4 notti in camera doppia standard, con colazione inclusa e accesso al centro benessere interno o esterno convenzionato (da 389 euro a persona).

Se non sapete sciare, non vi preoccupate: in Val di Cogne potete fare escursioni con le ciaspole nei boschi di Sylvenoire oppure gite in slitta trainata dai cavalli, attraverso paesaggi imbiancati che sembrano usciti da una fiaba.

Per gli appassionati foodies, il territorio offre la possibilità di scoprire un lungo elenco di specialità gastronomiche: molti ristoranti della Val di Cogne conservano intatta la cucina tradizionale, a base di piatti unici che altrove è difficile trovare.

Vi abbiamo convinto? Se volete partire, l’offerta è valida nei mesi di dicembre 2013 e gennaio 2014 (a eccezione del periodo compreso tra il 23 dicembre e il 4 gennaio): i pacchetti includono il soggiorno di 6 notti in camera doppia standard, colazione inclusa, in hotel 3 stelle. I prezzi partono da 298 euro.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.cogneturismo.it

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!