Pubblicato in: Mostre News Viaggi

Tornano le Serate Fai d’Estate per ammirare l’Italia in notturna

sere d''estate fai
Villa Fogazzaro Roi, Oria di Valsodola (CO) - foto Sergio Oriani © FAI - Fondo Ambiente Italiano

 

 

Cosa c’è di più bello che passare una serata estiva ad ammirare un luogo storico e denso di cultura? Probabilmente tante cose, ma ammettiamolo: se siete assetati di posti nuovi da conoscere, da visitare, da assaporare l’appuntamento con le Sere FAI d’Estate è uno di quelli da non perdere.

Il Fondo Ambiente Italiano ripropone, anche per quest’anno, la possibilità di ammirare nel weekend e di notte luoghi storici come la Villa Fogazzaro Roi a Oria di Valsolda (CO) (dimora estiva dello scrittore di “Piccolo mondo antico” Antonio Fogazzaro), il Castello e Parco di Masino a Caravino (TO) il Giardino della Kolymbethra nella Valle dei Templi (AG) e ancora la Villa Necchi Campiglio a Milano o il Parco Villa Gregoriana a Tivoli. Questo solo per citarne alcuni perché in realtà sono 16. Potrete visitarli dal 9 giugno al 2 luglio dalle 19 alle 24 per un totale di più di 60 appuntamenti in calendario.

Questa edizione – che è appunto la seconda – si aprirà con una novità: i concerti e le performance musicali a cura degli studenti di 11 conservatori italiani – gli istituti di Torino, Cuneo, Alessandria, Milano, Como, Padova, Adria, Frosinone, Latina, Roma e Firenze – che animeranno le notti bianche del FAI con brani classici e moderni in contesti unici, dalla torre medievale di Casa Campatelli a San Gimignano (SI) al giardino di Villa del Balbianello a Tremezzina (CO).

A seconda del programma della serata, gli ospiti potranno, inoltre, partecipare a visite speciali e teatralizzate oppure gustare picnic e aperitivi a buffet a lume di candela.

Quanto ai biglietti di ingresso variano dai 6 ai 15 euro a seconda del bene che visiterete e del programma della serata. Lì dove previsto l’aperitivo a buffet ci sarà un costo dai 15 ai 20 euro e che non sarà compreso nel biglietto .

Per vedere tutto il calendario dettaglio e anche per avere più informazioni, vi rimandiamo al sito www.serefaidestate.it.

RIASSUMENDO
Sere FAI d’Estate
luoghi vari
9 giugno – 2 luglio 2017
costo: dai 6 ai 15 euro
Per ulteriori informazioni: www.serefaidestate.it

Etichette: